Founders

5 infallibili consigli per startupper

5 infallibili consigli per startupper di esperti imprenditori e analisti, che potrebbero fare al caso tuo e della tua impresa

Stai pensando di avviare una startup? Allora è molto probabile che tu sia alla ricerca appassionata di qualche consiglio da parte di chi, magari, si è trovato nelle tue stesse condizioni prima di te.

Per fornirti qualche utile spunto, di seguito abbiamo voluto riassumere 5 consigli per startupper di esperti imprenditori e analisti, che potrebbero fare al caso tuo e della tua startup!

Non spaventarti di fronte a ciò che non conosci

Inizia con il considerare che non ne saprai mai abbastanza e che sarai sempre costretto a prendere una decisione senza comprendere appieno ciò che succederà. Questo non deve certamente indurti ad affrontare con fatalismo la tua attività d’impresa, ma è comunque qualcosa con la quale dovrai sentirti a tuo agio.

Aaron O’Hearn, Co-fondatore e CEO di Startup Institute

Non personalizzare troppo le cose

Cerca di non darti troppo credito quando i tempi sembrano essere propensi al meglio, e non darti troppa colpa quando invece i tempi sono cattivi. Una volta che ti rendi conto che anche la fortuna gioca un ruolo necessario nel successo, sarai probabilmente più umile e più sicuro di sé.

Ethan Austin, Co-fondatore e Presidente di Give Forward

Mostra, non dire

Per le startup è fondamentale generare concretezza sulla propria idea di valore. Parla di ciò che la tua azienda fa e quali siano le azioni pragmatiche che vuole realizzare per raggiungere gli obiettivi. In questo modo, la tua visione sarà più autentica, credibile e molto meno aleatoria. Sii sempre un produttore di valore, e metti in evidenza le prove attuali e traducibili di ciò che puoi fare concretamente rispetto a ciò che aspiri a diventare.

Shaun Johnson, Co-fondatore and COO di Startup Institute

Impara a prendere decisioni

Come fondatore della tua nuova attività probabilmente sarai orgoglioso della tua creatura e impaziente di realizzare un prodotto finito ideale. Ebbene, questo non deve indurti a trattenerti troppo sulle decisioni che non sono fondamentali. Ricorda che è giusto concentrarsi sulla valutazione delle scelte da fare, ma che a un certo punto devi lasciar andare e passare alla prossima mossa.

Pavia Rosati, Fondatore di Fathom

Non preoccuparti del rumore

Ignora il “rumore” intorno a te, e concentrati solamente sulla costruzione del tuo business. Ti farà risparmiare molto tempo e molte energie!

Jules Pieri, Co-fondatrice e CEO di The Grommet

Giornalista, copywriter, esperto di finanza e marketing editoriale, collabora con alcuni dei più noti network nazionali dell'informazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio