fbpx
Briatore: ma quale startup, aprite una pizzeria!

Briatore: ma quale startup, aprite una pizzeria!

Invitato all'Università Bocconi di Milano, Briatore ha messo in guardia gli studenti sui rischi dell'innovazione a tutti i costi

“Io conosco della gente che è fallita prima che le start-up iniziassero” ha detto Flavio Briatore ai giovani che assistevano a un suo intervento all’Università Bocconi di Milano. “Cominciate a fare dei lavori normali – ha detto l’imprenditore. – Di tante startup che partono sono poche quelle arrivano”. In effetti quello che dice Briatore fa parte di un concetto di start-up falsato. Le start-up non sono solo quelle che fanno innovazione e che mettono in campo idee che non ha nessun altro. Una start-up è semplicemente una nuova attività con tutto ciò che implica. “Non voglio portare sfiga – ha aggiunto Briatore – ma per voi giovani, qui in Italia non ci sono opportunità. Quello che manca sono gli artigiani. Aprite una pizzeria magari, che se fallisce almeno mangiate la pizza”.

Per quanto ironiche le parole pronunciate nell’aula della Bocconi, hanno un fondo di dura verità. Pensiamo davvero che la nostra economia potrà essere salvata solo da idee geniali e innovative? Certo servono anche quelle e sono preziosissime, ma le idee innovative non possono mica averle tutti…

 

Io conosco della gente che è fallita prima che le startup iniziassero! Flavio Briatore.

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )