fbpx
Un sito web che funziona: 5 punti chiave

Un sito web che funziona: 5 punti chiave

Il sito web è la vetrina della nostra attività, qualunque essa sia. Ecco 5 consigli utili per attirare lettori.

4) Compatibile con tutti e tutto

Una recente ricerca condotta da Nielsen, Doxa e Memis, ha evidenziato ancora una volta che la navigazione in rete avviene per lo più tramite smartphone e tablet. Facciamo in modo che il nostro sito web sia ottimizzato per tutti i dispositivi e sia compatibile con tutti i browser in circolazione.

5) “Socializzato”

Ogni sito web per vivere ha bisogno di un pubblico che lo visiti costantemente, agli albori della rete uno dei metodi più utilizzati per attrarre visitatori era quello di intasare le caselle elettroniche dei possibili utenti con migliaia di mail pubblicitarie. Oggi le tecniche di marketing sono notevolmente cambiate e la strategia più usata ed efficace per aumentare le visite è “semplice”: fare in modo che siano gli utenti a venire da noi.

Per raggiungere questo scopo:

  • Creiamo un blog legato alla nostra attività, ricco di contenuti originali, possibilmente divertenti (interviste a esperti del settore, news, consigli utili).
  • Facciamo in modo che attorno al nostro blog si crei una platea viva che commenti e condivida i nostri contenuti con altri utenti e colleghiamo il blog ai principali social network presenti in rete.
  • Apriamo un pagina Facebook e usiamola anche per pubblicare una newsletter aggiornata (almeno) mensilmente.

Tutte queste operazioni aumenteranno le visite al sito e più utenti, potenzialmente significa anche più clienti.

1
2
3
4
5
6
CATEGORIES
TAGS
Share This