Notizie

Apre le porte LightSpeed, l’incubatore per startup legal-tech

LightSpeed è un programma europeo di accelerazione di startup, lanciato contemporaneamente in 7 Paesi. Per 6 mesi verrà fornito alle startup che parteciperanno un programma di tutoraggio e supporto informativo e formativo completo per aiutarle a costruire un'innovazione e una crescita sostenibile.

Il Gruppo Lefebvre Sarrut (Giuffrè Francis Lefebvre, Dalloz, Lefebvre, Larcier,Sdu), primo editore professionale legale e fiscale in Francia e leader in Italia, accresce il suo percorso nell’innovazione invitando le startup di ambito legaltech a entrare in Lightspeed, il suo primo acceleratore per startup.  

Mettendo a frutto le partnership precedenti con Le Village by CA, LegalTech Connect or Matrice Droitdutravail 3.0, Lefebvre Sarrut è orgogliosa di offrire pieno accesso al suo asset più prezioso: le risorse interne e il know how relativo ai mercati professionali ad alto valore. 

L’acceleratore si rivolge a tutte le startup che offrono servizi professionali dedicati a chi opera in ambito legale e fiscale o che affrontano prevalentemente questioni giuridiche presso le aziende (HR, compliance, legale d’azienda).

L’offerta

Con un programma semestrale, LightSpeed, fornirà alle startup tutoraggio e supporto per aiutarle nel costruire un’innovazione e una crescita sostenibili.

  • Tutoraggio on-demand;
  • Workshops su tutte le problematiche che le startup possono incontrare sul loro percorso;
  • POC e focus group basati sulla conoscenza dei clienti e sui database delle aziende del gruppo;
  • Keynotes di ispirazione da parte nostri esperti.
Lightspeed viene lanciato il 16 marzo contemporaneamente in sette nazioni in tutta Europa: Francia, Italia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Lussemburgo.

I prossimi passi:

Le candidature verranno accettate fino al 16 aprile.
I partecipanti selezionati verranno annunciati il 23 aprile.
L’evento conclusivo si terrà il 16 ottobre.
Il 19 ottobre si terrà il Demo Day.

«Lefebvre Sarrut è orgogliosa di scommettere sull’open innovation per promuovere startup creative e innovative. In qualità di player principale nel sistema dell’editoria legale crediamo fortemente di poter offrire supporto a una nuova generazione di imprenditori, aiutandoli a costruire valore sostenibile e asset importanti per l’Europa» ha dichiarato Olivier Campenon, CEO Lefebvre Sarrut.

Per saperne di più:  

https://lightspeed.lefebvre-sarrut.eu/  

Per inviare la propria candidatura: 

https://lightspeed-lefebvre-sarrut.eu/apply/

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio