Bandi e concorsiNotizie

Heroes Prize Competition 2018

Torna Heroes Prize Competition, contest promosso da Heroes Meet in Maratea. Il festival dedicato a innovazione, futuro e impresa che da tre anni coinvolge leader mondiali d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi e policy makers, con l’obiettivo di cercare le migliori imprese del bacino euro-mediterraneo. In palio ci sono 30.000 euro per la startup …

Torna Heroes Prize Competition, contest promosso da Heroes Meet in Maratea. Il festival dedicato a innovazione, futuro e impresa che da tre anni coinvolge leader mondiali d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi e policy makers, con l’obiettivo di cercare le migliori imprese del bacino euro-mediterraneo. In palio ci sono 30.000 euro per la startup “a misura di famiglia”, e un montepremi complessivo di 52.000 euro.

Come partecipare

Di tutte le startup che avranno inviato le proprie candidature dal sito www.goheroes.it/it/iscrizioni-2018.html, saranno selezionate quelle che interpretano al meglio il rapporto tra business e comunità. Durante la manifestazione, in programma dal 20 al 22 settembre, alle giovani imprese selezionate saranno offerti incontri e laboratori di co-progettazione, alternati a escursioni in barca e relax in spiaggia con alcuni dei protagonisti dell’economia e dell’innovazione; hackaton per ragionare sui grandi temi, ma anche gamification per rendere unica l’esperienza collettiva. Keynote, panel, speech, workshop, showcase, premi e presentazioni si alterneranno sui palchi vista mare di Heroes Meet in Maratea.

Il regolamento e i premi

Le candidature per la Competition devono essere inviate entro il 30 luglio 2018. Le candidature saranno valutate da un comitato scientifico formato da cinque esperti di diversi settori. Le migliori 50 candidature pervenute potranno partecipare alla Pitch Competition, che si terrà nei tre giorni del Festival, per arrivare poi in sole cinque finaliste all’ultima fase di valutazione il 22 settembre 2018. Le cinque finaliste saranno selezionate da una giuria di esperti, da una giuria di pari e da una giuria popolare nell’ambito del contest “a tavola con la startup”.  I componenti dei team saranno ospitati da una famiglia locale ad un pranzo adrenalinico per illustrare la bontà della propria idea. La valutazione offerta dai commensali si unirà a quella di una giuria qualificata, per decretare il vincitore del premio di 30.000 euro in beni e servizi. Altri premi saranno disponibili per la migliore startup nel settore education, con 15.000 euro messi in palio da Little Genius International, che offrirà inoltre servizi di accelerazione e coaching per un anno, e 7000 euro assegnati, invece, dal portale MamaCrowd e destinati a una startup che vorrà affrontare la sfida dell’equity crowdfunding. Il premio speciale Leonardo Digital Campus, infine, metterà a disposizione quattro postazioni per sei mesi full services nel suo spazio di lavoro.

I numeri di Heroes Meet in Maratea

Nel corso di due edizioni, Heroes Meet in Maratea ha visto la partecipazione di oltre 300 startup, 350 speaker e più di 1500 partecipanti. Nel 2017, edizione dedicata alla relazione uomo-macchina, è stata premiata la startup biotech Fluidia, che si pone l’obiettivo di rivoluzionare la diagnostica medica del cancro e di altre malattie ad elevato impatto sociale.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio