Notizie

Mastercard lancia Accelerate, nuovo programma a sostegno delle FinTech

Con il nuovo programma Accelerate, Mastercard amplia e consolida il proprio impegno a favore delle FinTech e delle banche digitali. L’obiettivo è di supportare i progetti nascenti dei player di settore, con accordi dedicati, che prevedono l’accesso di informazioni, strumenti, tecnologie e investimenti per supportare l’innovazione. Un team di specialisti dedicati Tra gli strumenti messi …

Con il nuovo programma Accelerate, Mastercard amplia e consolida il proprio impegno a favore delle FinTech e delle banche digitali. L’obiettivo è di supportare i progetti nascenti dei player di settore, con accordi dedicati, che prevedono l’accesso di informazioni, strumenti, tecnologie e investimenti per supportare l’innovazione.

Un team di specialisti dedicati

Tra gli strumenti messi a disposizione delle FinTech, anche un team di specialisti Mastercard dedicati, con il compito di supportare l’espansione nel mercato e favorire la trasmissione di una serie di competenze che facilitino la crescita  e la possibilità di accedere a tecnologie e processi. Tra queste risorse, spicca Mastercard Advisors, che fornirà un supporto per l’implementazione locale dei progetti, e l’accesso a dati e analytics.  Il programma fornirà infine anche risorse locali per guidare gli investimenti strategici e supportare i primi step dei nuovi attori nel mercato.

“Questo nuovo progetto conferma il nostro impegno come partner per le aziende FinTech nel mondo. A livello globale, la community delle FinTech è una delle più attive e veloci, e in Mastercard lavoriamo per supportare queste aziende nella loro crescita e per liberare tutto il loro potenziale. Con una forte esperienza nel supportare lo sviluppo del settore dei servizi finanziari, Mastercard è in grado di offrire una piattaforma unica che stimoli le FinTech verso percorsi di crescita sempre più ambiziosi”, ha commentato Ann Cairns, Vice Chairman, Mastercard.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio