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Parte Covid-19 Challenge per startup e PMI innovative

Covid-19 Challenge per Startup e PMI. Una iniziativa rivolta a spin-off accademici, startup innovative e PMI con l’intento di trasformare un progetto innovativo in un progetto imprenditoriale

Alla lotta per l’emergenza Coronavirus hanno aderito anche Marzotto Venture Accellerator insieme a Università Campus Bio-Medico di Roma ed Enel. L’idea è quella di una challenge rivolta a spinoff accademici, startup innovative e PMI per incentivare l’avvio di iniziative utili a supportare l’Italia nella risposta all’emergenza sanitaria in atto.

Le idee proposte dovranno sfruttare tecnologie emergenti a favore del sistema sanitario, produttivo o legate alla vita dei cittadini con il fine di assicurare il Business & Life continuity; lo scopo è quindi quello di preservare e gestire il monitoraggio delle emergenze epidemiche. Gli ambiti di interesse riguardano principalmente:

  • Dispositivi medici e di protezione individuale;
  • Data analysis & intelligence;
  • Telemedicina e assistenza domiciliare;
  • Diagnostica;
  • Terapia e post terapia;
  • Biotech;
  • Cybersecurity;
  • Smart Logistic;
  • Smart working;
  • E-learning;
  • Fake-checkers;
  • Disease prognosis tracker

I Progetti selezionati potranno usufruire di facility -finanziarie, messe a disposizione da Marzotto Venture Accelerator, tecnico scientifiche e manageriali-logistiche. Il contributo a fondo perduto, di 50000 euro sarà erogato sotto forma di voucher. Il supporto tecnico scientifico verrà garantito dall’ Università Campus Bio-medico di Roma. Inoltre sarà messo a disposizione uno spazio fisico dedicato al business Center COPERNICO di Rome Innovation Hub.

Adesioni entro il 30 Aprile 2020

Per tutte le info di approfondimenti seguire il seguente link:

http://www.marzottoventure.com/covid-19challenge/

 

 

Dal 2015 ad oggi mi occupo della progettazione di soluzioni software per grandi clienti che operano nel Work Force management, ovvero aziende multiutility che si occupano di gestire attività “sul campo”, monitorare il lavoro degli operatori in tempo reale, organizzare i processi, le modalità e il tempo degli interventi per ottimizzare le risorse, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente in qualsiasi settore d’applicazione. Esempio di clienti, sono Hera, Enel, SNAM, Open Fiber, I2retegas

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