TecnologiaNotizie

A Napoli e Palermo gli Innovation Days 2019

L’appuntamento è per il 28 ottobre 2019 nelle città di Napoli e Palermo. Gli Innovation Days (iDays), dedicati al mondo sanitario e medicale e organizzati da EIT Health, promuovono l’innovazione nel settore Salute e offrono a studenti universitari, dottorandi e ricercatori l’opportunità di trovare nuove ispirazioni per il proprio lavoro e di avvicinarsi ai più …

L’appuntamento è per il 28 ottobre 2019 nelle città di Napoli e Palermo. Gli Innovation Days (iDays), dedicati al mondo sanitario e medicale e organizzati da EIT Health, promuovono l’innovazione nel settore Salute e offrono a studenti universitari, dottorandi e ricercatori l’opportunità di trovare nuove ispirazioni per il proprio lavoro e di avvicinarsi ai più importanti soggetti dell’imprenditoria.

A Palermo gli incontri si svolgeranno presso il Consorzio Arca, mentre a Napoli saranno ospitati da SDN SPA. Dureranno tutto il giorno dalle 9 alle 18. Per saperne di più è possibile consultare l’elenco completo degli appuntamenti.

Come funziona

Quest’anno saranno addirittura 31 le organizzazioni e le istituzioni accademiche del network EIT Health a partecipare, provenienti da oltre 20 paesi europei. Tra le opportunità più interessanti per gli studenti quella di conoscere alcuni strumenti pratici portatori di innovazione nel campo della sanità. Non solo: gli Innovation Days stimolano la creazione di nuove soluzioni medicali. I team che proporranno le idee più innovative riceveranno supporto per sviluppare ulteriormente le proprie intuizioni. Quindi ci saranno momenti dedicati al lavoro di squadra, allo scopo di mettere in campo e discutere le proposte, sotto la guida di relatori e coach esperti.

Le squadre vincitrici voleranno al Winners Event di Parigi durante il summit EIT Health, dove incontreranno i colleghi di tutte le università che hanno partecipato agli Innovation Days, in tutto il mondo, per ottenere ulteriori consulenze e suggerimenti. Lo scopo è uno solo: dare opportunità concrete di realizzare le idee più brillanti.

Come iscriversi

È possibile iscriversi come singoli per poi unirsi ad altri partecipanti e team una volta sul posto, oppure come gruppi, formati da 4 a 6 persone. Si può portare agli iDays un’idea già chiara e ben abbozzata oppure partecipare senza una soluzione concreta da proporre, che potrà essere “inventata” direttamente il giorno dell’evento. Per partecipare è però necessario compilare il form su Eventbrite.

Diplomata al liceo classico e laureata in biotecnologie industriali, da 13 anni lavora nel mondo dell'editoria di settore online e su carta stampata. Collabora durante le fasi di ideazione e rilancio di prodotti editoriali e si occupa di correzione di bozze, editing e revisione di articoli, saggi e romanzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio