Banda larga, l’Italia corre come una lumaca…
In Italia si naviga mediamente a 9,1 Mbps, peggio della Namibia, che registra invece 9,4 Mbps. I dati arrivano da Ookla, società specializzata nei test di velocità della connessione Internet, sono sconcertanti. I due Paesi più veloci sono Singapore, con 104,42 Mbps, e Hong Kong, con 96,38. Il picco negativo, pari a 1,08 Mbps, viene toccato …
In Italia si naviga mediamente a 9,1 Mbps, peggio della Namibia, che registra invece 9,4 Mbps. I dati arrivano da Ookla, società specializzata nei test di velocità della connessione Internet, sono sconcertanti. I due Paesi più veloci sono Singapore, con 104,42 Mbps, e Hong Kong, con 96,38. Il picco negativo, pari a 1,08 Mbps, viene toccato dallo stato del Benin, in Africa occidentale. La situazione della Banda larga in Australia raggiunge la sufficienza con una media che sfiora i 16,5 Mbps. La Cina, invece, si difende piuttosto bene con i suoi 25 Mbps.
Banda larga come il pane
Il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ha paragonato al bisogno di avere sempre il pane in tavola la necessità di far arrivare la banda larga ovunque in Italia. Tuttavia, al momento molti italiani sono ancora parecchio affamati di Rete.