Notizie

Banda larga, l’Italia corre come una lumaca…

In Italia si naviga mediamente a 9,1 Mbps, peggio della Namibia, che registra invece 9,4 Mbps. I dati arrivano da Ookla, società specializzata nei test di velocità della connessione Internet, sono sconcertanti. I due Paesi più veloci sono Singapore, con 104,42 Mbps, e Hong Kong, con 96,38. Il picco negativo, pari a 1,08 Mbps, viene toccato …

In Italia si naviga mediamente a 9,1 Mbps, peggio della Namibia, che registra invece 9,4 Mbps. I dati arrivano da Ookla, società specializzata nei test di velocità della connessione Internet, sono sconcertanti. I due Paesi più veloci sono Singapore, con 104,42 Mbps, e Hong Kong, con 96,38. Il picco negativo, pari a 1,08 Mbps, viene toccato dallo stato del Benin, in Africa occidentale. La situazione della Banda larga in Australia raggiunge la sufficienza con una media che sfiora i 16,5  Mbps. La Cina, invece, si difende piuttosto bene con i suoi 25 Mbps.

Banda larga come il pane

Il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ha paragonato al bisogno di avere sempre il pane in tavola la necessità di far arrivare la banda larga ovunque in Italia. Tuttavia, al momento molti italiani sono ancora parecchio affamati di Rete.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio