Notizie

Davide Dattoli è fra i 300 innovatori più influenti d’Europa

Tra i 300 innovatori “under 30” più influenti d’Europa selezionati dalla rivista Forbes c’è un unico italiano: si chiama Davide Dattoli, ha 28 anni ed è il fondatore, insieme a Lorenzo Maternini, dello spazio di coworking Talent Garden. Nata nel 2011, questa proposta dedicata ai professionisti del digitale è cresciuta rapidamente: oggi la startup gestisce …

Tra i 300 innovatori “under 30” più influenti d’Europa selezionati dalla rivista Forbes c’è un unico italiano: si chiama Davide Dattoli, ha 28 anni ed è il fondatore, insieme a Lorenzo Maternini, dello spazio di coworking Talent Garden. Nata nel 2011, questa proposta dedicata ai professionisti del digitale è cresciuta rapidamente: oggi la startup gestisce 23 spazi e 18 Campus in 6 paesi UE. L’intuizione di creare un luogo fisico dove chi fa innovazione digitale potesse incontrarsi e lavorare fianco a fianco, anche se non allo stesso progetto, si è rivelata vincente proprio perché permette di mettere in comune esperienze in un settore che è ancora poco sviluppato nel nostro paese. A dare un deciso impulso alla crescita di Talent Garden è stato l’aumento di capitale da 12 milioni di euro del 2016 siglato: l’anno successivo i ricavi sono raddoppiati fino a toccare gli 8,9 milioni di euro.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio