Notizie

Il servizio per consulenti finanziari di CrowdFundMe

La nuova proposta di CrowdFundMe, dedicata sia ai consulenti finanziari sia ai gestori del risparmio, rappresenta un punto di incontro tra finanza alternativa e tradizionale. Ecco come funziona

CrowdFundMe, gruppo di finanza alternativa quotato su Borsa italiana,  lancia il servizio ‘CFM per il Private Banking’, dedicato ai consulenti finanziari che cercano nuove opportunità d’investimento per i propri clienti, attraverso soluzioni PIR compliant e tax efficient, con l’opportunità di accedere alle agevolazioni fiscali e all’esenzione sul capital gain.

Come funziona CFM per il Private Banking

Il servizio può essere personalizzato sulle esigenze dei singoli consulenti e gestori di risparmio e si attiva in pochi clic. Come funziona? In sostanza i consulenti avranno la possibilità di accordarsi con il management di CrowdFundMe per una collaborazione cucita su misura. L’obiettivo è quello di individuare le migliori opportunità di investimento per ogni cliente.

Il vantaggio di questo servizio servizio per consulenti finanziari di CrowdFundMe sta soprattutto nella possibilità di diversificare il portafoglio, investendo nell’economia reale. E di farlo attraverso asset alternativi di tipo tax efficient, un’espressione che indica un alto efficientamento fiscale.

Fin dalla sua nascita, CrowdFundMe offre soluzioni di tipo equity alle quali si affiancano opzioni a rendita cedolare. Parliamo di investimenti in startup e PMI innovative (con l’opportunità di beneficiare della detrazione fiscaledel 30%), della sottoscrizione di minibond e del lending immobiliare (attraverso la controllata Trusters).

L’Italia è il posto giusto per la finanza alternativa

Il quadro fiscale italiano è favorevole a chi sceglie la finanza alternativa. Oltre alle detrazioni fiscali, investendo in imprese innovative tramite CrowdFundMe si può avere l’esenzione dalle imposte sul capital gain in caso di Exit. A patto però che la plusvalenza venga reinvestita (ci sono una serie di requisiti da rispettare).

CrowdFundMe ha dimostrato nel corso degli anni di essere in grado di generare valore per gli investitori coinvolti. Le società emittenti, infatti, vengono selezionate mediante un processo molto rigoroso di due diligence e nella maggioranza dei casi crescono registrando performance migliori rispetto alla media del mercato.

A dirlo sono le analisi indipendenti dell’Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano: l’Equity Crowdfunding Index, il NAV (net asset value) che segnala la rivalutazione delle aziende che hanno effettuato round tramite Equity Crowdfunding, indica 251 punti per CrowdFundMe contro una media di 175 punti nel settore (dati aggiornati ad aprile 2023).

I consulenti sono invitati a un evento riservato che si terrà il 13 giugno presso Ceresio 7 (Milano, via Ceresio 7) alle ore 19.00 per scoprire tutti i dettagli del servizio. Maggiori info all’indirizzo https://www.crowdfundme.it/private-banker/

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio