MercatoNotizie

Le migliori 10 startup del 2017

Lo scopo è quello di riassumere quelle che sono per noi le startup che per le loro caratteristiche si sono contraddistinte in questo 2017. Comprendono diversi ambiti e proviamo a distinguerle sinteticamente. Allergenio. Primo motore di ricerca per gli allergeni, sicuramente apprezzato dai ristoratori che vogliono soddisfare le esigenze dei consumatori con problemi di intolleranze …

Lo scopo è quello di riassumere quelle che sono per noi le startup che per le loro caratteristiche si sono contraddistinte in questo 2017. Comprendono diversi ambiti e proviamo a distinguerle sinteticamente.

  1. Allergenio. Primo motore di ricerca per gli allergeni, sicuramente apprezzato dai ristoratori che vogliono soddisfare le esigenze dei consumatori con problemi di intolleranze e allergie alimentari.

 

  1. AmbiensVR. Realtà virtuale: un tema molto in voga in questo periodo, sia per quanto riguarda gli ambiti di work force management che anche come per questa startup il tema dell’architettura e design. Questa startup vuole ridefinire il modo di comunicare, l’architettura e l’interior design con un impatto minimo sul flusso di lavoro dei professionisti. Lo scopo è quello di offrire una prospettiva a 360 gradi del loro lavoro in scala 1:1

 

  1. Aspisec. Startup il cui scopo è fornire un servizio di misurazione per la sicurezza informatica e protezione delle infrastrutture critiche. Tra i servizi è prevista l’assistenza personalizzata che guiderà i clienti passo dopo passo nella costruzione di software e di infrastrutture di rete aziendali sicure nell’ambito dell’ Energia e dei Trasporti.

 

  1. Babaiola. Startup che fonda la sua innovazione su una community di viaggiatori LGBT riuniti su una piattaforma che ti aiuta pianificare la vacanza e a confrontarti con gli oltre 20 mila viaggiatori LGBT (già iscritti) provenienti da tutto il Mondo. Il servizio è nato a Cagliari, èd è stato spinto anche da LUISS Enlab, Nel 2017 hanno raccolto circa 100k con attività di crowfounding.

 

  1. Beintoo. È un progetto che ha già qualche anno, fondato nel 2011 che ha sviluppato una piattaforma con la capacità di raccogliere dati di geolocalizzazione, per comprenderne abitudini e interessi allo scopo di distribuire campagne mobile di alto engagement. La privacy, tema molto delicato è altrettanto redditizio visto che hanno chiuso il 2016 con un fatturato di 6.5 milioni. Beintoo è anche tra le due startup italiane scelte nel 2017 da Mind The bridge per partecipare a SEC2SV. Il programma che esporta le principali realtà di successo in Silicon Valley

 

  1. Beentouch. È una app che permette di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate in alta definizione anche con connessioni a internet lente o poco stabili. Perfetta da utilizzare in qualsiasi momento per comunicare con i tuoi amici, la tua famiglia, o i tuoi colleghi.   Funziona anche con dispositivi a basso raggio. Applicativo multipiattaforma Android e una versione Web per iOS ha avuto un grande impatto soprattutto nei paesi emergenti con oltre 50k utenti ed un design studiato appositamente per il mobile

 

  1. Brandon. Brandon è un software che fa da intermediario distributivo B2B tra aziende della categoria tra Brandon opera come intermediario distributivo B2B fra aziende delle categorie Fashion, Sport, Home & Living e Food ed i principali digital retailer europei (Amazon, ebay, Vente-Privee, Privalia, Dalani, etc).

 

  1. BretMaps. Piattaforma per migliorare il framework di prevenzione dei danni provenienti da un rischio idrogeologico e operazioni di intervento, durante le emergenze complesse, con un focus sugli eventi d carattere alluvionale. Si comporta come un sistema di segnalazione verso potenziali situazioni di pericolo attraverso immagini e testi, in modo tale da ricevere linee guida su come comportarsi.

 

  1. BusforFun. Una specie di collector di corse di autobus porta a porta. Di fatto consente il passaggio tramite dei bus a concerti, eventi dello sport, F1, MotoGP, Gardaland, fiere, outlet offrendo collegamenti bus da più di 250 località e ai più importanti eventi e centri di divertimento in Italia, Austria, Slovenia e Croazia.

 

  1. Busrapido. La piattaforma che come quelle già note per quanto riguarda gli aerei , raccoglie in un unico sito le centinaia di aziende che aderiscono per trovare la miglior soluzione per il noleggio di pullman . Busrapido offre solo una parte del servizio mostrando le migliori offerte delle diverse compagnie. Il consumatore a quel punto sceglie la più adatta e procede all’acquisto. Il servizio è attivo 24h su 24
Dal 2015 ad oggi mi occupo della progettazione di soluzioni software per grandi clienti che operano nel Work Force management, ovvero aziende multiutility che si occupano di gestire attività “sul campo”, monitorare il lavoro degli operatori in tempo reale, organizzare i processi, le modalità e il tempo degli interventi per ottimizzare le risorse, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente in qualsiasi settore d’applicazione. Esempio di clienti, sono Hera, Enel, SNAM, Open Fiber, I2retegas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio