Notizie

Linkedin ha un nuovo look

Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro cambia aspetto. Microsoft, nel tentativo di rilanciare il servizio, ha deciso di rimetterlo a nuovo. Senza dubbio il colosso di Redmond crede molto in questo progetto, che gli è costato per il solo acquisto ben 26 miliardi di dollari. Oltre al look, caratterizzato ora da un’interfaccia …

Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro cambia aspetto. Microsoft, nel tentativo di rilanciare il servizio, ha deciso di rimetterlo a nuovo. Senza dubbio il colosso di Redmond crede molto in questo progetto, che gli è costato per il solo acquisto ben 26 miliardi di dollari. Oltre al look, caratterizzato ora da un’interfaccia web più snella in linea con quella dell’app per i dispositivi mobile, gli esperti di Microsoft hanno introdotto in LinkedIn nuove funzioni come i chatbot, gli operatori virtuali a cui fare domande in caso di problemi.

La navigazione interna è ora organizzata in sette aree principali e ricorda per alcuni aspetti Facebook

La navigazione interna è ora organizzata in sette aree principali e ricorda per alcuni aspetti Facebook. Soprattutto la Home, che comprende il flusso dei contenuti social con i post dei propri contatti. Sarà possibile scegliere chi seguire e nascondere i messaggi pubblici di chi ci interessa poco o niente.  Le altre sezioni sono dedicate al lavoro, alla ricerca interna al social, ai contatti, alla gestione delle notifiche e del profilo. Inoltre, si può chattare con i propri contatti senza abbandonare la home page, tenendo sott’occhio i contenuti in aggiornamento. Ad oggi LinkedIn ha circa 470 milioni di utenti

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio