CrowdfundingNotizie

Medelhan sigla accordo con ITS ITALY per far rivivere 1.000 case dei borghi italiani

La startup che mette in contatto architetti, designer e aziende del luxury arrederà gli appartamenti sparsi in zone decentrate del Paese per attirare nuovi abitanti e combattere lo spopolamento del territorio

Mentre la sua campagna di equity crowdfunding avanza spedita su WeAreStarting e punta all’obiettivo massimo di 200mila euro, Medelhan, la prima piattaforma al mondo a garantire l’incontro mirato one-to-one tra architetti e designer di tutto il mondo, stringe un importate accordo con ITS ITALY.

ITS ITALY è un’azienda che si pone la missione di facilitare investimenti nella rigenerazione di comunità e immobili di borghi italiani, centri storici minori e patrimonio demaniale sul territorio italiano. L’azienda, grazie alla collaborazione con diversi comuni italiani, sviluppa progetti immobiliari che vengono proposti a un pubblico di acquirenti proveniente da tutto il mondo, con il desiderio di venire a vivere in Italia o trascorrere soltanto una parte dell’anno nel Belpaese. Gli immobili ristrutturati vengono poi ceduti a prezzi altamente competitivi ai nuovi proprietari che possono così diventare i nuovi abitanti di zone altrimenti a rischio di spopolamento. Attualmente sono 400 gli appartamenti coinvolti nel progetto di ITS ITALY e, nel corso di 3 anni, saranno oltre 1.000 le case dei borghi interessate nell’accordo con Medelhan.

Il target naturale di ITS ITALY sono i milioni di stranieri innamorati dell’Italia, principalmente nord europei, e in particolare giovani professionisti tra i 25 e i 45 anni, che hanno l’occasione di trasferirsi comodamente o di viaggiare frequentemente verso l’Italia, altresì italiani di rientro tra gli oltre 3 milioni di cittadini iscritti AIRE in Europa.

«Il progetto ITS ITALY è qualcosa in cui crediamo molto» racconta Roberto Cuneo, CEO e founder di Medelhan. «Noi siamo nati per mettere in contatto designer, architetti e produttori di arredi, ma puntando su un cardine portante che è quello dell’identità made in Italy che il mondo apprezza, richiede e fa sempre la differenza. Un progetto come questo che si pone l’obiettivo di mantenere vivi i borghi decentrati del Paese portando in Sicilia, Puglia, Basilicata, ma anche Toscana o Molise nuovi residenti innamorati dell’Italia che possano arricchire i territori, innescare un processo virtuoso di nuova economia e rinascita è perfettamente nelle nostre corde. In questa ottica, Medelhan si occuperà degli arredi di questi appartamenti con materiali rigorosamente made in Italy attraverso le aziende del suo network e in grado di valorizzare ulteriormente il nostro territorio».

Mussomeli è uno dei borghi siciliani con cuil lavora ITS Italy. Photo Credits Salvatore Catalano.
Mussomeli è uno dei borghi siciliani con cuil lavora ITS Italy. Photo Credits Salvatore Catalano.

Oltre al coinvolgimento della startup per l’arredamento e la personalizzazione degli appartamenti nei borghi, ITS ITALY sosterrà le attività Medelhan entrando a far parte della compagine azionaria dell’azienda con un investimento iniziale di €50.000,00.

La campagna di crowdfunding

Medelhan è una startup molto particolare, perché già nel primo anno di vita ha fatturato 240.000 euro e ha stretto accordi con alcuni fra i brand più importanti al mondo. La campagna di equity crowdfunding su WeAreStarting, permetterà alla startup di crescere più velocemente e attirare ancora più aziende, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento mondiale per i migliori architetti, interior designer e costruttori internazionali.

Per investire in Medelhan basta andare su: https://www.wearestarting.it/offering/medelhan

Ricordiamo che Medelhan è una startup innovativa e pertanto chi investe nel progetto gode delle detrazioni previste dalla legge.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio