Notizie

PIZZIUM e il piano di espansione 22/23: oltre 20 nuove aperture

PIZZIUM prosegue il piano di sviluppo nel biennio 2022/23, dopo aver chiuso l’anno 2021 in crescita, con un +25% sul 2020 e un Ebitda margin superiore al 20%. Le prossime aperture riguarderanno il nord, il centro e il sud Italia e creeranno concrete opportunità di lavoro e crescita professionale in un contesto giovane, inclusivo e capace …

PIZZIUM prosegue il piano di sviluppo nel biennio 2022/23, dopo aver chiuso l’anno 2021 in crescita, con un +25% sul 2020 e un Ebitda margin superiore al 20%. Le prossime aperture riguarderanno il nord, il centro e il sud Italia e creeranno concrete opportunità di lavoro e crescita professionale in un contesto giovane, inclusivo e capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime possibilità.
Continua dunque uno sviluppo che non si è mai arrestato anche nei momenti più difficili della pandemia: pochissimi giorni di chiusura, investimenti importanti sul fronte ESG, delivery e infrastrutture tecnologiche per la gestione degli ordini e prenotazioni online. Il progetto, nato nel 2017 dalla collaborazione tra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, in 5 anni dalla prima apertura in Via Procaccini a Milano, ha portato il numero di pizzerie napoletane a quota 24, di cui 7 solo nella città di Milano. Nel 2021 sono state inaugurate 4 nuove pizzerie in Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Lombardia. A conferma del successo del format, a settembre 2021 la società di private equity Equinox è entrata nella compagine societaria con l’acquisizione del 40% del capitale di PIZZIUM, un’operazione che ha visto un mix di aumento di capitale inscindibile pari a 6 milioni di euro e acquisto di azioni dai precedenti azionisti.

Stefano Saturnino Pizzium
Stefano Saturnino, AD di PIZZIUM.

“Nel 2021 la nostra strategia ci ha consentito di limitare le perdite rispetto al mercato: in tutti i trimestri abbiamo performato meglio rispetto alla media del settore della ristorazione, affrontando lo scenario pandemico con grande flessibilità da parte di tutta l’organizzazione” afferma Stefano Saturnino, AD di PIZZIUM. “Ora siamo pronti con un piano di sviluppo ed espansione ambizioso che vogliamo portare avanti nei prossimi due anni. Abbiamo in programma, infatti, di raddoppiare la dimensione attuale con l’apertura di almeno 20 nuove pizzerie, rafforzando la nostra presenza nelle aree geografiche in cui abbiamo già dei punti vendita e portando il marchio anche in nuove città”.

Seguendo il piano di sviluppo sono previste nel primo semestre 6 nuove aperture, tra cui Firenze, Torino, Genova e Salerno, tutte in posizioni strategiche e centrali.
L’inconfondibile offerta gastronomica proposta continuerà a spaziare dalle amate pizze classiche alle regionali, con ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità, fino a una selezione di piatti unici e dolci della migliore tradizione italiana.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio