Notizie

Silent Emotion incontra Winker e nasce Social Silent Disco

Social Silent Disco è un format pensato per offrire esperienze di disco dance silenziosa a 360°. Con tanto di condivisione e chat in tempo reale. L’idea è frutto della partnership tra due realtà dinamiche e innovative, che hanno saputo sfruttare in modo intelligente alcuni trend del momento. Si tratta di Winker, la prima applicazione di …

Social Silent Disco è un format pensato per offrire esperienze di disco dance silenziosa a 360°. Con tanto di condivisione e chat in tempo reale.

L’idea è frutto della partnership tra due realtà dinamiche e innovative, che hanno saputo sfruttare in modo intelligente alcuni trend del momento. Si tratta di Winker, la prima applicazione di live dating, e Social Silent Disco, realtà specializzata nell’organizzazione di eventi, durante i quali si balla ascoltando musica individualmente, attraverso cuffie o auricolari senza fili.

Come funziona il “party silenzioso”

I silent party sono feste colorate e coinvolgenti che non disturbano nessuno e divertono i partecipanti senza stordirli. Un fenomeno che risale (almeno) agli anni ’90. Sta riscuotendo molto successo in tutto il mondo, Italia compresa. Alla festa, spiega Filippo Rossi, CEO di Silent Emotion, “partecipa un vero e proprio dj che mixa della musica, trasmessa nelle cuffie dei partecipanti mediante potenti trasmettitori”. Talvolta è possibile ascoltare generi musicali differenti, perché il segnale viene trasmesso su canali diversi . I partecipanti possono selezionare il canale semplicemente premendo un tasto sulle cuffie, e quindi scegliere il genere di musica che preferiscono a seconda del momento.

Perché scegliere la chiave social

Andrea Pravato, CEO & Founder di Winker, startup milanese, spiega perché Social Silent Disco ha le potenzialità per conquistare il pubblico dei party silenziosi. “Social Silent Disco rappresenta un nuovo format che permette di vivere la silent disco a 360 gradi. Centinaia di persone connesse alla stessa frequenza, possono interagire fra loro a ritmo di musica, e al tempo stesso scambiarsi chat per fare subito nuovi incontri e conoscenze”. Viene così a mancare ogni presupposto alla critica che è sempre stata mossa alla silent disco. Come si fa a socializzare se ognuno ascolta musica in cuffia? Ebbene, con Social Silent Disco non solo fare amicizia è possibile, ma anche più divertente, grazie all’app di live dating Winker. L’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS. Il format è attivo in numerosi locali, in tutta Italia.

Social Silent Disco è un buon esempio di come due realtà possano unire le forze per ampliare il proprio giro di affari e conquistare più clienti. Una strategia valida per le startup ma non solo.

Diplomata al liceo classico e laureata in biotecnologie industriali, da 13 anni lavora nel mondo dell'editoria di settore online e su carta stampata. Collabora durante le fasi di ideazione e rilancio di prodotti editoriali e si occupa di correzione di bozze, editing e revisione di articoli, saggi e romanzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio