Notizie

We Make Future 2023, scopri l’Open Arena

Continua il nostro racconto delle proposte legate a We Make Future 2023. Scopriamo insieme cos'è e cosa offre l'Open Arena, una vera e propria esperienza di formazione e condivisione dei saperi in pieno stile Open Innovation.

Il We Make Future 2023 (WMF) è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di innovazione, tecnologia e imprenditorialità.  Quest’anno, il WMF si arricchisce di un’iniziativa speciale, l’Open Arena, organizzata in collaborazione con Seedble e OVHcloud. Scopriamo insieme cosa ci riserva questa edizione dell’evento e come l’Open Arena si inserisce nel contesto del WMF.

We Make Future 2023

Il WMF è un evento annuale che si propone di creare un futuro migliore attraverso l’educazione, l’empowerment e l’innovazione. Come abbiamo già raccontato sulle pagine di questo blog, nel 2023, il WMF tornerà  per la sua undicesima edizione a Rimini Fiera dal 15 al 17 giugno 2023 e rappresenterà un’occasione unica per approfondire le ultime tendenze e soluzioni nel campo dell’innovazione, attraverso workshop, conferenze e mostre, con più di 36.000 partecipanti provenienti da 49 paesi. 

Il WMF si concentrerà su diverse tematiche legate al mondo dell’innovazione, tra cui:

  • Tecnologie emergenti e disruptive
  • Intelligenza artificiale e machine learning
  • Big data e analytics
  • Cybersecurity e protezione dei dati
  • Sostenibilità e innovazione sociale

La fiera non è semplicemente un summit, ma un festival che dura tre giorni e che offre oltre 100 eventi, suddivisi in 8 padiglioni. Questa struttura permette ai partecipanti di vivere un’esperienza completa e coinvolgente, che spazia dall’educazione alla cultura, passando per il business e il networking.

We Make Future 2023 Open Arena: un evento nell’evento

Per l’edizione 2023 del WMF, Seedble e OVHcloud hanno deciso di investire nella creazione dell’Open Arena, un evento all’interno dell’evento che darà vita a un’area di circa 150 metri quadrati . L’Arena è stata ideata per creare un ambiente di contaminazione, favorire lo scambio di idee, valorizzare la collaborazione tra agenti del cambiamento e stimolare la condivisione di conoscenze in pieno stile Open Innovation.

Cosa troverai all’Open Arena

L’Open Arena all’interno di We Make Future 2023 sarà uno spazio vibrante di opportunità, con speech, competizioni di pitch, workshop e momenti di networking. Inoltre, ci sarà la possibilità di avere incontri one-to-one con consulenti di Seedble e OVHcloud. Prima di lasciarti sfogliare l’agenda completa, diamo uno sguardo più approfondito a ciò che l’Open Arena offrirà ai partecipanti.

  • Speech e presentazioni: all’interno dell’Open Arena, si terranno numerosi speech e presentazioni su temi legati all’open innovation e al cloud. Esperti del settore condivideranno le loro conoscenze e offriranno spunti coinvolgenti  per chi è interessato a saperne di più su queste tematiche.
  • Competizioni di pitch: startup e aziende avranno l’opportunità di partecipare a competizioni di pitch, presentando i loro progetti e idee innovative a un pubblico di venture capital e protagonisti dell’innovazione. Questo sarà un momento cruciale per mettersi in mostra e attirare l’attenzione di potenziali investitori.
  • Workshop: tanti i workshop che saranno organizzati durante i tre giorni di fiera, un’occasione per approfondire tematiche specifiche , grazie all’intervento di esperti e professionisti di diversi settori. I partecipanti potranno acquisire competenze pratiche e conoscenze utili per il proprio percorso professionale o imprenditoriale.
  • Momenti di networking: l’Open Arena sarà anche un luogo di incontro e scambio tra i partecipanti, che avranno la possibilità di stringere nuove collaborazioni, condividere esperienze e conoscenze e ampliare il proprio network professionale. Durante i momenti di networking, sarà possibile entrare in contatto con startup, aziende, venture capital e altri protagonisti dell’innovazione.
  • Incontri one-to-one con i consulenti: chi desidera approfondire ulteriormente tematiche legate all’open innovation e al cloud, potrà prenotare incontri one-to-one con consulenti di Seedble e OVHcloud. Questa sarà un’opportunità per ricevere consigli e supporto personalizzati, oltre a discutere di idee e progetti specifici.
  • Esperienza immersiva con la realtà virtuale: all’interno dell’Open Arena, i partecipanti potranno vivere un’esperienza immersiva con la realtà virtuale, disponibile tutti i giorni, grazie alla tecnologia di “IMPERSIVE Technology” , con la produzione di video 360° stereoscopici, full body, in movimento… Un’occasione unica nel panorama internazionale.

Come partecipare all’Open Arena

Per partecipare all’Open Arena, non è necessario effettuare alcuna registrazione o prenotazione aggiuntiva rispetto a quella per il WMF. L’ingresso all’Open Arena sarà infatti incluso nel biglietto d’ingresso al We Make Future 2023.

L’Open Arena promette di essere uno degli eventi più interessanti e innovativi all’interno del We Make Future 2023. Grazie alla collaborazione tra Seedble e OVHcloud, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le ultime tendenze nel campo dell’open innovation, digital transformation, cloud e sugli ultimi trend di accelerazione del business oltre a entrare in contatto con altri professionisti e protagonisti dell’innovazione. Non perdere questa occasione unica: assicurati di visitare l’Open Arena durante il WMF a Rimini Fiera dal 15 al 17 giugno 2023.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio