Bandi e concorsiNotizie

Al via il Programma HIC (Harmonic Innovation Contest)

L’Harmonic Innovation Contest (HIC) ha l’obiettivo di selezionare i migliori progetti di start-up, spin-off e PMI innovative che, facendo leva sulla trasformazione digitale, siano capaci di generare significative ricadute a vantaggio dell’uomo, in ambito sociale e ambientale.

NTT DATA, Oltre Open Innovation Hub, Università della Calabria e Fondazione Bruno Kessler, con l’advisory strategico di Entopan – Smart Networks & Strategies, promuovono il nuovo paradigma dell’Harmonic Innovation, fondato sulla sintesi tra scienza e sapienza, per la promozione di progetti di innovazione attenti alla centralità dell’uomo ed agli impatti sociali, nel contesto di un nuovo umanesimo digitale.

L’Harmonic Innovation Contest (HIC) ha l’obiettivo di selezionare i migliori progetti di start-up, spin-off e PMI innovative che, facendo leva sulla trasformazione digitale, siano capaci di generare significative ricadute a vantaggio dell’uomo, in ambito sociale e ambientale.

L’Harmonic Innovation Contest (HIC) recepisce le tematiche e le traiettorie di sviluppo individuate da NTT DATA come centrali per il prossimo futuro, e propone sfide in piena coerenza rispetto alla crescente attenzione ai diritti della persona e alla sostenibilità delle strategie di impresa.
Il concorso è dunque in linea con gli obiettivi dell’Agenda Digitale 2030 e si ripropone di premiare progetti che promuovano uno sviluppo equo, responsabile e sostenibile; innovazioni che rendano le città più inclusive e sicure; nuovi modelli di produzione e di consumo che offrano maggiore tutela dei consumatori, dell’ambiente e di tutte le persone impiegate nella filiera produttiva. Il contest si articolerà in 7 diversi ambiti prioritari: Pubblic, Energy, Telco & Media, Banking, Insurance, Manufacturing, Retail.

A ciascun vincitore sarà proposto, da parte di Oltre Open Innovation Hub, un contratto che prevede un coinvestimento base a fondo perduto di € 30.000,00

A ciascun vincitore sarà proposto, da parte di Oltre Open Innovation Hub, un contratto che prevede un coinvestimento base a fondo perduto di € 30.000,00, erogati in servizi di accompagnamento allo sviluppo del business, con la possibilità, già in sede di accordo, di definire ulteriori e più avanzate forme di partecipazione allo sviluppo dell’innovazione tecnologica, all’evoluzione del modelllo di business e al rischio d’impresa.

Inoltre, i sette vincitori avranno l’opportunità di presentare la loro proposta ad aziende corporate, centri di ricerca, investitori istituzionali e privati, partecipando da protagonisti all’Harmonic Innovation Week (HIW) e al round finale dell’Open Innovation Contest di NTT DATA.
Per scaricare il bando completo, fare clic su questo PDF.
Scadenza: ore 12.00 del 30 Agosto 2019

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio