Bandi e concorsiNotizie

Fake News Hackathon, idee per migliorare l’informazione

Dal 21 al 23 giugno, a Rimini va in scena il Web Marketing Festival. Uno degli appuntamenti più attesi dell’edizione di quest’anno è il Fake News Hackathon, in programma il 23 giugno, durante la giornata conclusiva della manifestazione. L’iniziativa si rivolge a programmatori, business developer, data analyst, UX e UI designers, graphic designer, professionisti del …

Dal 21 al 23 giugno, a Rimini va in scena il Web Marketing Festival. Uno degli appuntamenti più attesi dell’edizione di quest’anno è il Fake News Hackathon, in programma il 23 giugno, durante la giornata conclusiva della manifestazione. L’iniziativa si rivolge a programmatori, business developer, data analyst, UX e UI designers, graphic designer, professionisti del mondo editoriale, digital strategist e digital marketers. La sfida è di realizzare, al termine di questa giornata di condivisione di idee, la soluzione migliore per sconfiggere le fake news e, di conseguenza, migliorare il livello qualitativo dell’informazione.

Come si partecipa

I partecipanti possono iscriversi gratuitamente al Fake News Hackathon, sia singolarmente che come team. I team saranno composti da un minimo di 4 a un massimo di 8 persone e ognuno dovrà avere obbligatoriamente al suo interno un software/web developer. I team saranno formati ed eventualmente ampliati durante la fase di apertura dell’Hackathon e saranno supportati, durante tutte le fasi di lavoro, da un gruppo di Mentor. I team finalisti il 23 giugno avranno la possibilità di presentare il proprio progetto di fronte ai partecipanti dell’evento e a una platea composta da esperti e aziende leader del settore. Sarà una giuria di esperti, infine, a decretare il vincitore dell’Hackathon. Le iscrizioni terminano il 31 maggio.

Maggiori informazioni

Per saperne di più del Fake News Hackathon vi invitiamo a consultare il seguente sito, e a leggere  il regolamento.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio