Bandi e concorsiNotizie

GoBeyond 2022, al via la nuova call per startup di Sisal: ecco come partecipare

Ha preso il via la nuova call for ideas di Sisal, denominata GoBeyond, finalizzata a sostenere lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali ad alto tasso di innovazione e vocazione sociale. Rispetto alla precedente edizione, la nuova call di Sisal apporta alcune interessanti novità: dal primo premio di 50 mila euro messo a disposizione dal …

Ha preso il via la nuova call for ideas di Sisal, denominata GoBeyond, finalizzata a sostenere lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali ad alto tasso di innovazione e vocazione sociale.

Rispetto alla precedente edizione, la nuova call di Sisal apporta alcune interessanti novità: dal primo premio di 50 mila euro messo a disposizione dal promotore fino al network di partner autorevoli che interverranno a vario titolo nell’iniziativa, non mancano gli elementi di attrazione che potrebbero indurre molte delle startup più promettenti a partecipare a questo bando.

Cos’è la call GoBeyond

La call GoBeyond è un progetto che punta a mettere in contatto le startup con una rete di realtà imprenditoriali favorevolmente consolidate, garantendo ai progetti selezionati un supporto continuo e qualificato con le realtà di maggiore successo.

Grazie al bando Sisal sarà in grado di premiare la startup vincitrice con un grand (equity free) di 50.000 euro, mentre le sei finaliste potranno accedere a un programma di advisory: ciascuna di esse potrà infatti scegliere uno dei partner di GoBeyond e intraprendere con esso un percorso di supporto, confronto e condivisione di competenze e know-how.

Ancora, le 20 migliori startup riceveranno una menzione speciale da parte degli Enabling Partner e, così facendo, potranno accedere ad attività personalizzate che valorizzeranno il proprio progetto, sempre guidate dai partner dell’iniziativa.

Le date da tenere a mente

Dalla scorsa settimane sono state aperte le candidature per partecipare alla call di Sisal. Pertanto, come vedremo, è oggi già possibile registrarsi al sito e inviare la propria proposta per prendere parte al bando.

In ogni caso, la prima data da tenere a mente è quella del 31 ottobre 2022. È infatti in questo giorno che verrà posta fine alle candidature: entro tale termine bisognerà pertanto procedere alla presentazione dei progetti, completati con tutte le informazioni richieste.

Quindi, a novembre si terrà la valutazione delle idee da parte della giuria che, a margine, selezionerà le 20 migliori startup e le 6 startup finaliste. Nel mese di dicembre, infine, la giuria di esperti proclamerà la startup vincitrice del grant da 50.000 euro.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando studenti, imprenditori, aspiranti innovatori, purché:

  • Maggiorenni
  • Residenti in Italia
  • Con impresa con sede legale o operativa in Italia.

Il bando è aperto anche agli stranieri iscritti a un corso di laurea italiano.

Come partecipare al call for ideas

Partecipare alla call for ideas è molto semplice. È infatti sufficiente accedere al sito internet gobeyond.info e cliccare sul pulsante di registrazione. Prenderà il via un iter di iscrizione che permetterà all’imprenditore o a un suo delegato di avere accesso a un’area riservata nella quale raccontare il proprio progetto, caricare video, pitch deck e ogni altra informazione necessaria e utile per completare la più coerente visione della propria iniziativa di impresa.

Una volta terminato, basterà confermare l’invio del progetto e sottoporre così la propria idea alla valutazione della giuria.

Giornalista, copywriter, esperto di finanza e marketing editoriale, collabora con alcuni dei più noti network nazionali dell'informazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio