Bandi e concorsiNotizie

In Cibum Lab, il primo HUB del FOODTECH

A distanza di un anno dal lancio di “In Cibum”, prima scuola di Alta formazione Gastronomica del Sud, Formamentis Group raddoppia il piatto ed investe in “In Cibum Lab” laboratorio-incubatore per specializzazione e servizi

Il “In Cibum Lab” si occuperà di servizi di consulenza alle Pmi food-related per:

  • Sviluppare (con il programma “Lo Sviluppo”)
  • Accellerare (con il programma “Io Ci Credo” ) per sperimentare soluzioni e idee

Per degli obbiettivi così ambiziosi, servono investimenti; questo è possibile infatti grazie alle attrezzature della Scuola, un’avveniristica struttura di 4.000 metri quadrati e grazie a uno strutturato network di competenze formato da docenti universitari, chef stellati, imprenditori e operatori del settore.

Il primo obbiettivo è quello di aiutare, sostenendo giovani aspiranti imprenditori del settore food e food tech a partire da un territorio che esprime un riconosciuto patrimonio culturale ed enogastronomico. Il percorso di accelerazione è prossimo a partire da ospitando le prime startup selezionate da un team di esperti del settore.
Partner dell’iniziativa, con cui i team vincitori potranno avviare collaborazioni, sono alcune delle più importanti aziende italiane del settore: Illy, Electrolux, Petra Molino Quaglia, Monograno Felicetti, D’Amico e Robo, già sponsor della Scuola di Alta Formazione Gastronomica. Partner scientifico è  l’Università di Salerno con il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems.

Il premio? Ai progetti selezionati verrà offerto un “Grant Award”, che prevede la copertura totale degli oneri di partecipazione al programma di accompagnamento e di accelerazione della durata di tre mesi, convertibile in equity all’interno del capitale dell’impresa, in linea con i più importanti acceleratori italiani.

Per saperne di più: https://www.incibum.it/

 

Dal 2015 ad oggi mi occupo della progettazione di soluzioni software per grandi clienti che operano nel Work Force management, ovvero aziende multiutility che si occupano di gestire attività “sul campo”, monitorare il lavoro degli operatori in tempo reale, organizzare i processi, le modalità e il tempo degli interventi per ottimizzare le risorse, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente in qualsiasi settore d’applicazione. Esempio di clienti, sono Hera, Enel, SNAM, Open Fiber, I2retegas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio