NotizieCrowdfundingMercato

Intesa Sanpaolo acquisisce da Neva Finventures la partecipazione in BackToWork

Grazie alle importanti sinergie industriali che si genereranno, la mission condivisa tra BacktoWork e Intesa Sanpaolo Innovation Center è quella di fornire a imprese ed investitori, in maniera ancora più efficace, strumenti innovativi e sostenibili in grado di accelerare la loro crescita e il raggiungimento degli obiettivi

Supportare l’imprenditorialità italiana partendo da innovazione, tecnologia e resilienza ai cambiamenti del mercato: questo è la motivazione che ha spinto il Gruppo Intesa Sanpaolo a investire già nel giugno 2019 nella piattaforma di equity crowdfunding backtowork24.com.

Nelle settimane scorse, Intesa Sanpaolo ha acquisto da Neva Finventures – il fondo di corporate venture capital controllato al 100% da Intesa Sanpaolo Innovation Center – le quote detenute in BacktoWork.

Più di 50 PMI e startup hanno raccolto da parte di investitori privati ed istituzionali oltre 16 milioni di Euro per finanziare il proprio sviluppo

I risultati del lavoro svolto in questi primi 12 mesi dimostrano l’efficacia della collaborazione tra la fintech milanese e Intesa Sanpaolo Innovation Center, l’acceleratore di impresa che vuole essere motore e stimolo della nuova economia in Italia: più di 50 PMI e startup hanno raccolto da parte di investitori privati ed istituzionali oltre 16 milioni di Euro per finanziare il proprio sviluppo. Un segnale molto incoraggiante per l’intero ecosistema dell’innovazione che sta diventando sempre più centrale per lo sviluppo del nostro Paese.

Grazie alle importanti sinergie industriali che si genereranno, la mission condivisa tra BacktoWork e Intesa Sanpaolo Innovation Center è quella di fornire a imprese ed investitori, in maniera ancora più efficace, strumenti innovativi e sostenibili in grado di accelerare la loro crescita e il raggiungimento degli obiettivi.

 “Siamo molto orgogliosi della sinergia industriale che il Gruppo Intesa Sanpaolo ha voluto creare con noi. I primi 12 mesi di collaborazione sono stati entusiasmanti e i risultati raggiunti lo confermano, ma è solo l’inizio. Con questa nuova operazione andiamo nella giusta direzione per raggiungere il nostro obiettivo: creare un impatto importante sul mercato, permettendo a startup e PMI di continuare a sviluppare innovazione come volano per la loro crescita e per quella del Paese”. Alberto Bassi, CEO e Founder di BacktoWork.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio