Notizie

Nothing si aggiudica un finanziamento di serie B da $70 milioni, co-guidato da EQT Ventures e C Ventures

Nothing, il brand britannico consumer tech che immagina un mondo senza barriere tra persone e tecnologia, annuncia oggi un nuovo round di finanziamento di Serie B per un valore di 70 milioni di dollari, co-guidato da EQT Ventures e C Ventures e la partecipazione di GV, Future Shape di Tony Fadell, Gaorong Capital e Animoca …

Nothing, il brand britannico consumer tech che immagina un mondo senza barriere tra persone e tecnologia, annuncia oggi un nuovo round di finanziamento di Serie B per un valore di 70 milioni di dollari, co-guidato da EQT Ventures e C Ventures e la partecipazione di GV, Future Shape di Tony Fadell, Gaorong Capital e Animoca Brands. Il nuovo finanziamento servirà all’azienda per incrementare il proprio ecosistema di prodotti e per fondare il proprio London Design Hub.

L’evento online

Ulteriori annunci sulla roadmap 2022, tra cui un nuovo round di investimenti comunitari, saranno fatti all’evento Nothing: The Truth in programma per il 23 marzo 2022 alle ore 15:00. Per iscriversi all’evento virtuale, si prega di visitare nothing.tech.

Con questo round di finanziamento, abbiamo le risorse necessarie per realizzare la prossima fase della nostra visione di un futuro digitale senza frontiere. Sono grato per il sostegno della nostra comunità e degli investitori. Il nostro primo anno è stato un periodo di riscaldamento, e non vediamo l’ora di rivelare ciò che stiamo costruendo durante il nostro prossimo evento“.
Carl Pei, CEO e co-founder di Nothing

Il nuovo finanziamento fa salire il totale raccolto da Nothing finora a $144 milioni, compresi gli $1,5 milioni provenienti dal suo primo round di investimento da parte della community che ha battuto un record come investimento da $1 milione più veloce effettuato. Il finanziamento sarà utilizzato per creare nuove categorie di prodotti in collaborazione con Qualcomm Technologies e la sua piattaforma Snapdragon, e far crescere le operazioni nel suo nuovo Design Hub di Londra, guidato dall’ex Head of Design di Dyson Adam Bates.

“Siamo lieti di supportare Nothing in questo nuovo round di finanziamento. Per troppo tempo, il settore della tecnologia di consumo è stato dominato dagli stessi attori, che offrono ai clienti prodotti poco stimolanti e noiosi. Nothing rappresenta un futuro nuovo e luminoso – grazie alla combinazione di un design innovativo e la carbon-neutrality dei suoi prodotti e un approccio lungimirante, per aiutare tutti noi a re-immaginare il modo in cui usiamo e interagiamo con la nostra tecnologia”, afferma Ted Persson, partner di EQT Ventures.

“Siamo orgogliosi di sostenere un giovane imprenditore come Carl, che condivide la nostra visione di coinvolgere i clienti della prossima generazione attraverso un approccio ‘artistico’”, ha aggiunto Adrian Cheng, fondatore di C Ventures e CEO di New World Development. “Siamo entusiasti di supportare la missione di Nothing di rompere l’egemonia dei giganti della tecnologia di consumo e intraprendere un viaggio ambizioso per sfidare lo status quo”.

Nothing ha rilasciato il suo primo prodotto, gli ear, auricolari true wireless carbon-neutral, a luglio 2021, arrivando a spedire oltre 400.000 unità. Questo è il primo di una serie di prodotti connessi senza frontiere, caratterizzati da un design iconico.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio