fbpx

Start up, Fiera Milano ne premia 25

Premiazione delle 25 startup che hanno aderito al programma “Start Up in Fiera” di Fiera Milano

Il prossimo 20 maggio la Fondazione Fiera Milano consegnerà i diplomi alle 25 aziende che hanno aderito al programma “Start Up in Fiera” nato cono lo scopo di aiutare le giovani startup a promuoversi e fare business nelle fiere. Il concetto espresso dagli organizzatori si basa sul fatto che una fiera è economia reale e non finanza e rappresenta lo strumento ideale per i nuovi imprenditori che vogliono farsi conoscere e trovare nuovi clienti. Dopotutto, anche nell’era del web, il contatto fisico di una stretta di mano può sprigionare una forza e instaurare un legame che sono di gran lunga superiori a un contatto digitale tramite mail o telefono.

Le aziende “diplomate” parteciperanno a una delle manifestazioni previste nel calendario 2014/2015 di Fiera Milano. Fondazione Fiera Milano offrirà infatti uno spazio gratuito da allestire.

Start Up in Fiera è il primo progetto che l’Assessorato alle Politiche del Lavoro, Sviluppo economico, Università, Ricerca, Design e Moda del Comune di Milano e Fondazione Fiera Milano hanno ideato nell’ambito dell’accordo quadro per “La valorizzazione del sistema produttivo e del sistema fieristico territoriale”

 Lo scopo di Start Up in Fiera

  • Sostenere lo sviluppo di nuove imprenditorialità
  • Alimentare il rapporto tra Milano e la sua Fiera
  • Diffondere la conoscienza dello strumento fieristico
  • Vivacizzare il panorama degli attori del sistema fiersitico a Milano
  • Fornire fiducia e mezzi per superare gli ostacoli che frenano l’innovazione e di conseguenza anche la presenza in fiera.

Una fiera è economia reale e non finanza.

 

Il progetto è dedicato alle imprese milanesi interessate ad accedere ai nuovi mercati e acquisire le conoscenze strategiche per potersi sviluppare e crescere. La presenza in fiera di uno spettatore risponde generalmente a esigenze specifiche che l’espositore deve essere in grado di soddisfare. Chi visita una fiera lo fa principalmente per tre motivi:

  • Fare networking e stringere rapporti
  • Aggiornarsi su nuovi prodotti e tecnologie
  • Risolvere un problema

Lo scopo di Fondazione Fiera Milano è proprio quello di aiutare le giovani startup che espongono a soddisfare al meglio le aspettative dei potenziali clienti attraverso un percorso di formazione e con il sostegno durante la presenza in fiera.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Fondazione Fiera Milano.

 

 

CATEGORIES
TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )
Condividi