fbpx
Tiramisù pronto in 30 secondi, Meesoo ottiene in Francia il premio Innovazione

Tiramisù pronto in 30 secondi, Meesoo ottiene in Francia il premio Innovazione

Il tiramisù è sicuramente uno dei dolci simbolo della pasticceria italiana e oggi può essere preparato in meno di un minuto grazie a una macchina brevettata da un ingegnere elettronico di Bassano del Grappa.
Meesoo, che in italiano si pronuncia “misù”, oltre che quello della macchina che prepara il dolce è anche il nome della startup (fondata dall’ingegnere Iuri Merlini) che nei primi due anni di vita si è ritagliata uno spazio importante partendo dal Veneto per allargarsi all’Europa e al Medio Oriente.  Oggi è presente in oltre cento ristoranti e pasticcerie. Unica società italiana invitata a partecipare nella categoria Ristorazione all’importante fiera francese Innov 18, specializzata nella “scoperta” di novità nel mondo della gastronomia, Meesoo ha ottenuto il riconoscimento “Innovazione”. 
Il funzionamento della macchina, che viene fornita in comodato d’uso ai ristoranti e ai bar pasticceria è semplice: basta piazzare i savoiardi pre-imbevuti di caffè nella coppetta di vetro su misura e schiacciare un pulsante per distribuire la crema di mascarpone e ottenere un tiramisù fatto a regola d’arte.

Basta piazzare i savoiardi pre-imbevuti di caffè nella coppetta di vetro su misura, schiacciare un pulsante per distribuire la crema di mascarpone e ottenere un tiramisù fatto a regola d’arte.

Il ristoratore dovrà solo completare l’opera a mano, con una spolverata di cacao. Nel pacchetto “chiavi in mano” proposto dalla società, oltre alla macchina ci sono coppette, tovaglioli, menu da tavolo e da banco e formazione. Il resto – ordini dei savoiardi e della crema, fornita in confezioni da 2,5 chili buone per 50 dosi – viene fornito volta per volta con ordini online.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )