fbpx
152mila euro in 5 giorni! PCUP supera l’obiettivo di raccolta in tempi da record

152mila euro in 5 giorni! PCUP supera l’obiettivo di raccolta in tempi da record

La campagna su CrowdFundMe era partita il 29 marzo con lo scopo di raccogliere 150mila euro in 60 giorni, ma in 5 giorni la startup ligure fondata nel 2018 da Lorenzo Pisoni e Stefano Fraioli ha superato l’obiettivo con la velocità di un vero cavallo di razza. PCUP ha raccolto 152mila euro, ma gli ordini di investimento hanno già superato i 180mila euro! «Il successo di PCUP nella prima settimana di equity crowdfunding prova che il progetto ha colpito nel segno, perché unisce una forte carica innovativa, uno spirito ecologico e un modello di business che ha tutte le carte in regola per funzionare – ha commento Massimo Giordan, Ceo di Aquarium Ventures, l’acceleratore che ha lanciato la startup -. Ma non ci fermiamo: ci sono altri 53 giorni per far crescere le adesioni su CrowdFundMe e convincere nuovi investitori a credere nel progetto».

«CrowdFundMe è orgogliosa di sostenere la crescita di una startup innovativa e dal grande potenziale come PCUP – ha commentato Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe -. Un potenziale confermato sia dall’elevato numero di investimenti ricevuti in così breve tempo, sia dal calibro di clienti acquisiti, parliamo di nomi come Sony e Fox Italia».

Cosa fa PCUP

PCUP è ideatrice dell’omonimo bicchiere in silicone intelligente che elimina i modelli in plastica usa e getta. Il silicone garantisce due grandi vantaggi: da un lato è flessibile e può quindi essere utilizzato anche all’interno di bar, discoteche, stadi, o durante eventi (per esempio i concerti); dall’altro è resistente e può reggere fino a 10.000 lavaggi. Grazie al chip inserito nei bicchieri e all’infrastruttura digitale di PCUP, le aziende che adottano questa soluzione acquisiscono importanti servizi per i propri clienti: smart payments (che permettono l’eliminazione del contante, delle code in cassa e dei token fisici), comunicazione diretta con gli utenti, erogazione di contenuti esclusivi in tempo reale durante l’evento (foto, video). PCUP è inoltre una preziosissima fonte di big data: ogni acquisto viene tracciato dalla piattaforma e reso disponibile in forma aggregata e anonima per finalità di marketing e ottimizzazione del servizio. PCUP è così in grado di fornire metriche ad alto valore aggiunto per tutta la filiera del mondo beverage: produttori, distributori, proprietari di locali ed eventi.

Ricordiamo che la campagna di investimenti è ancora aperta su: https://www.crowdfundme.it/projects/pcup/

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )