Crowdfunding

Caricami porta il powerbank sharing negli alberghi del Gruppo UNA

Caricami metterà le proprie stazioni di ricarica nelle strutture della più grande catena alberghiera italiana

Quando una startup annuncia un accordo importante, in pochi si rendono conto di quanto lavoro possa esserci alle spalle. Soprattutto quando questo accordo è stretto con un partner del calibro di Gruppo UNA.

Per chi non lo sapesse, Gruppo UNA è la più grande catena alberghiera italiana che fa dell’italianità il proprio punto di forza con i suoi tre brand: UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY.

Proprio con loro Filippo Zanetti, Ceo di Caricami, la startup che ha portato il powerbank sharing in Italia, ha appena siglato una importante collaborazione per fornire stazioni di ricarica ai turisti che soggiornano negli alberghi del gruppo.

“Siamo felici di collaborare con Gruppo UNA per permettere alla clientela delle strutture di godere di un’esperienza ancora più unica e innovativa”. Ha raccontato Zanetti in esclusiva a Startup News. “Questa collaborazione conferma la trasversalità del nostro servizio che si presta a diversi casi d’uso e modelli di business”. 

Prima il test, poi l’accordo

“Dopo una prima fase di test presso una selezione di nostre strutture, abbiamo constatato quanto il servizio sia richiesto e apprezzato dalla clientela. Offrire la ricarica automatizzata, che non lega i clienti a una presa o a un armadietto, rende il tutto più smart e innovativo, sia per noi che per i nostri Ospiti. È per questo che abbiamo deciso di allargare la collaborazione con Caricami con l’obiettivo, a tendere, di offrire il servizio di ricarica nella maggior parte dei nostri hotel e ristoranti”. Ha dichiarato il management del Gruppo UNA.

Un grande attestato di stima

Caricami è una startup che si propone di risolvere l’esigenza degli utenti di ricaricare in mobilità il proprio smartphone e i propri dispositivi mobili. Per Gruppo UNA, d’altro canto, Caricami rappresenta l’opportunità di completare l’offerta di servizi, attirare e fidelizzare la propria clientela e distinguersi dalla concorrenza nel nome dell’innovazione, condivisione e sostenibilità. Il servizio di ricarica Caricami non fornisce infatti solo energia agli ospiti delle strutture del Gruppo, ma è anche un ottimo servizio da offrire in caso di eventi, workshop e feste organizzate all’interno delle location che permette ai presenti di avere energia sempre a portata di mano potendo godere appieno delle aree e servizi offerti dallo spazio.

In queste settimane, Caricami è in campagna di crowdfunding su BackToWork e una notizia come questa rappresenta sicuramente un motivo in più per valutare un investimento nella startup che ha portato in Italia un business da 9 miliardi!

 

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio