fbpx
CleanBnB arriva in Borsa. 24 luglio inizio delle negoziazioni

CleanBnB arriva in Borsa. 24 luglio inizio delle negoziazioni

La richiesta delle azioni ha superato di oltre il 50% il quantitativo assegnato.

CleanBnB S.p.A., PMI innovativa che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, ha concluso con successo il processo di quotazione e comunica che, in data odierna, Borsa Italiana S.p.A. ha emesso l’Avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant “CleanBnB 2019–2022” sul mercato AIM Italia.

La data di inizio delle negoziazioni è prevista per mercoledì 24 luglio 2019.

Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in Euro 2,00 per azione, che corrisponde a una capitalizzazione della società al momento dell’ammissione pari a circa Euro 14 milioni.

La richiesta delle azioni è stata superiore di oltre il 50% rispetto al quantitativo assegnato.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, e investitori retail di complessive n. 1.959.566 azioni, per un controvalore di Euro 3.92 milioni. L’aumento di capitale è stato sottoscritto per circa due terzi da Investitori Istituzionali e Professionali mentre la restante parte è stata sottoscritta da Investitori retail.

Il capitale della Società post collocamento è composto da n. 6.959.566 azioni ordinarie.

Il flottante complessivo della società post quotazione pari al 28,16% del capitale sociale e complessivamente pari al 45,50% tenendo anche conto delle azioni detenute da azionisti che sono titolati di una partecipazione inferiore al 5% e che hanno assunto impegni di lock up non superiori a 6 mesi.

Il lotto minimo delle negoziazioni è stabilito pari a n. 800 azioni.

Nell’ambito del collocamento privato sono stati assegnati gratuitamente Warrant CleanBnB 2019-2022 nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 2 Azioni a favore di tutti coloro che risulteranno titolari di azioni alla data di inizio delle negoziazioni. Pertanto sono stati assegnati complessivamente n. 3.479.783 warrant CleanBnB 2019 – 2022.

Francesco Zorgno, Presidente di CleanBnB S.p.A., ha dichiarato “La quotazione in Borsa di CleanBnB è un passaggio essenziale per i nostri piani di sviluppo. Essere il primo property manager quotato in Italia, e uno dei primi in Europa, ci mette nelle condizioni di scalare rapidamente un mercato di dimensioni enormi ed in gran parte inesplorato, dentro e fuori dai confini nazionali. Il successo della nostra campagna di collocamento, con una richiesta di sottoscrizioni delle azioni di gran lunga superiore all’offerta, è il migliore punto di partenza per le sfide che ci attendono. Un grazie speciale a tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono nel nostro progetto.

Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor relations del sito http://www.cleanbnb.net.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )