NotizieBandi e concorsi

Con il Lean Startup Program, Nestlé e Peekaboo vogliono risollevare l’imprenditoria giovanile

Al via il Nestlé Lean Startup Program, promosso per condividere competenze e sostenere giovani e startup in questo momento di incertezza

I giovani rappresentano il futuro del nostro Paese e le iniziative a favore di imprenditorialità e innovazione, negativamente impattate dall’esperienza COVID-19, devono continuare a essere supportate e valorizzate. Con questa convinzione nasce la collaborazione fra Nestlé – azienda che mette da sempre i giovani al centro della sua strategia di crescita sostenibile e investe nelle loro idee – e il pre-acceleratore di startup Peekaboo, con il “Lean Startup Program” di Nestlé.

Per questo progetto, Nestlé e Peekaboo sono alla ricerca di persone motivate, creative e con una forte attitudine imprenditoriale, che potranno intraprendere un percorso di due mesi per sviluppare progetti innovativi in linea con le priorità e gli impegni dell’azienda. Il digitale e le nuove tecnologie come chiave principale dello sviluppo delle idee su cui i giovani selezionati saranno chiamati a lavorare: customizzazione dei prodotti, educazione alimentare e processo di recruiting.

Il Nestlé Lean Startup Program

Durante il programma, i team selezionati saranno supportati da professionisti del mondo startup e innovazione e da manager di Nestlé che forniranno loro le competenze e gli strumenti per sviluppare una vera esperienza imprenditoriale. La modalità di lavoro seguirà la metodologia “Lean” che permette di validare in tempi rapidi le soluzioni individuate con un evidente risparmio in termini di tempo e costi grazie a una continua verifica del prodotto o servizio sul mercato di riferimento.

Le iscrizioni

Fino al 31 luglio, le iscrizioni sono aperte a tutti i giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco e di costruire le basi per il loro futuro da imprenditori. Il programma è aperto a startup già costituite, ma anche a team di ragazze e ragazzi che desiderino cimentarsi insieme. Tutte le informazioni e il bando per partecipare sono disponibili al link: https://peekaboo.vision/nestlespo-sales-page/

L’inizio del programma

Il programma comincerà a metà settembre e terminerà a dicembre con il “Pitch Day”, durante il quale i team finalisti presenteranno i loro progetti a esperti e ai manager di Nestlé. I 3 progetti migliori saranno premiati con 10.000€ da investire nella propria startup o idea e con l’opportunità di continuare a collaborare con il Gruppo Nestlé per il lancio del proprio progetto.

 

Il progetto Nestlé Lean Startup Program rappresenta dunque un’opportunità concreta in grado di supportare sia i giovani innovatori, che possono acquisire competenze per muovere i primi passi nel mondo imprenditoriale, sia il settore delle startup nel suo complesso. Nestlé, infatti, è da sempre attenta a questo ecosistema e a premiare l’innovazione, come testimonia l’investimento del Gruppo di 250 milioni di euro con un fondo di venture capital per le startup attive nel settore dell’economia circolare.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio