CrowdfundingNotizie

Crowdfunding: il fondo ALIcrowd investe 600k in Orapesce

Orapesce è la prima startup italiana di fish delivery. Il crowdfunding convince gli investitori e supera l’obiettivo minimo di raccolta

La campagna di crowdfunding di Orapesce è stata inaugurata il 1° luglio su Mamacrowd  con un obiettivo minimo di 750.000 euro e massimo di 1,5 milioni e una valorizzazione premoney di 6 milioni di euro. E, a pochi giorni dall’apertura, supera l’obiettivo minimo di raccolta, con un capitale ad oggi raccolto superiore a 850.000 euro, di cui 600 mila euro da parte del fondo ALIcrowd.

Orapesce è nata nel 2018 da un’idea di Giacomo Bedetti, manager con lunga esperienza nel settore bancario (doValue, Unicredit e Accenture), per rispondere alle esigenze di un consumatore digitale evoluto, attento a mangiare sano e particolarmente sensibile al consumo di pesce fresco, su filiera corta.

Orapesce ha chiuso il 2020 con un fatturato sopra i 650.000 euro, oltre 4.500 i clienti (e quasi 13.000 consegne), più di 20.000 followers sui principali social media e un traffico sul proprio ecommerce fino a 90.000 sessioni mensili.

Trainata da un mercato fortemente attrattivo, punta a raggiungere un fatturato che superi il milione di euro nel 2021 e 9 milioni di euro nel 2023.

“Siamo orgogliosi di aver attirato l’interesse e il capitale di un partner importante come Azimut che ha creduto nella forza del nostro progetto – commenta Giacomo Bedetti, Founder e Presidente di Orapesce. Per noi è un’ulteriore conferma oltre che un’ulteriore opportunità di crescita. In cantiere alcune importanti novità in ambito ICT, marketing e logistico. Inoltre, lanceremo a settembre nuovi prodotti per allargare la nostra offerta nell’enogastronomico, tra cui una linea ready to eat”.

La campagna di crowdfunding è ancora attiva al link: https://mamacrowd.com/project/orapesce-2

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio