CrowdfundingMercato

Dafne e LifeGate Way insieme per abbattere i tabù del sesso

LifeGate Way ha deciso di investire nella campagna di crowdfunding di Dafne, la startup innovativa che realizza prodotti per il benessere sessuale in maniera eco-responsabile e 100% made in Italy.

I tabù sessuali sono argomenti che suscitano spesso imbarazzo, vergogna o disapprovazione nella società. Eppure, una discussione aperta, sincera e informata su questi temi rappresenta un valore inestimabile da trasferire soprattutto ai più giovani. «Noi di Dafne, ci sentiamo in dovere di stare in prima linea perché crediamo che una corretta informazione sui tabù sessuali abbia un impatto fortissimo anche sulla salute e il benessere individuali». Spiega Rodolfo Lironi, Ceo di Dafne, la startup innovativa che realizza prodotti per il benessere sessuale in maniera eco-responsabile, con particolare attenzione a qualità, comunicazione e design.

I tabù da abbattere

Fra i tabù più diffusi nella nostra società ci sono quelli relativi all’orientamento sessuale o all’utilizzo di sex toys, ma l’atto stesso di affrontare argomenti di questo tipo con i giovani rappresenta un tabù. Eppure, un’informazione corretta può apportare notevoli benefici come il miglioramento delle relazioni, la riduzione del senso di colpa, la prevenzione di malattie a trasmissione sessuale o di gravidanze indesiderate e così via. «Parlare di sesso in Italia è sempre difficile perché nelle nostre scuole non si affronta l’argomento. Questo ci pone indietro rispetto a molti altri paesi europei. Eppure dovremmo aver presente che quando vietiamo di parlare di sesso, trasformiamo qualcosa di estremamente naturale in un atto imbarazzante, pornografico. In Dafne crediamo sia giunto il momento di fare formazione al riguardo perché le nuove generazioni hanno bisogno di vivere in una società più inclusiva, libera e priva di preconcetti. Stiamo affrontando i tabù direttamente perché vogliamo rendere il benessere sessuale accessibile a più persone». Ha commentato Lucia Testa, Cmo e co-founder di Dafne.

La partnership con LifeGate Way

Durante la campagna di crowdfunding su CrowdFundMe, LifeGate Way, polo di Open Innovation dedicato alle startup sustainable native del gruppo LifeGate, da oltre 20 anni punto di riferimento italiano per la sostenibilità, ha deciso di investire in Dafne. «Ho analizzato attentamente la startup e mi sono convinto della bontà del progetto, e oltre al business, abbiamo scoperto di credere negli stessi  valori  e di condividere la volontà di abbattere i tabù sessuali frutto di ignoranza o di cattiva informazione». Ha commentato Omar Fulvio Bertoni, Ceo di LifeGate Way, imprenditore e Business Angel. Dafne e LifeGate realizzeranno una campagna di sensibilizzazione congiunta indirizzata principalmente ai più giovani attraverso gli strumenti di comunicazione a loro più vicini e grazie anche al supporto di alcuni medici e professionisti molto attivi sui social che hanno deciso di sposare la causa, come la ginecologa Monica Calcagni.

Dafne ha iniziato a generare ricavi fin dal primo giorno del lancio (settembre 2021), con pochissimo budget marketing, sia online che offline.
Dafne ha iniziato a generare ricavi fin dal primo giorno del lancio (settembre 2021), con pochissimo budget marketing, sia online che offline.

«Sono orgoglioso di aver trovato un partner come LifeGate Way che ha sposato il progetto aprendosi totalmente a questa tematica per noi molto importante. Più siamo, più riusciamo a far capire che non ha più senso vergognarsi a parlare di sessualità, che è una cosa normale come mangiare e dormire ed è folle nel 2024 trattare ancora questo tema con la paura di essere giudicati. Anche il supporto di professionisti del settore ci sta aiutando a ribaltare totalmente la mentalità portando educazione sana e trasparente». Ha commentato il Ceo della startup

La campagna di crowdfunding

Mentre il team di Dafne stringe accordi e instaura nuove relazioni che sicuramente aiuteranno l’azienda a far parlare di sé, su CrowdFundMe continua (ancora per pochi giorni) la campagna di equity crowdfunding. Ricordiamo che Dafne ha già abbondantemente superato l’obiettivo minimo di raccolta grazie a 36 investitori che hanno creduto nel progetto sottoscrivendo quote per oltre 170mila euro. «Investire oggi in Dafne vuol dire contribuire allo sviluppo di un’azienda che ha dimostrato sul campo il proprio valore iniziando a fatturare sin dal primo anno di attività. Inoltre, operiamo in un mercato enorme, quello del Sexual Wellness che si prevede raggiungerà un valore di 112 miliardi entro il 2030 con un tasso di crescita dell’8,5% annuo». Ha concluso Lironi.

Informazioni sulla campagna di crowdfunding.

Nota importante per i lettori

Per un’informazione corretta, è fondamentale comprendere che gli investimenti in equity crowdfunding comportano dei rischi intrinseci. Tra questi rischi rientra la possibilità di perdere il capitale investito. Pertanto, ti invitiamo a evitare di impegnare somme di denaro significativamente superiori al tuo patrimonio netto quando partecipi al crowdfunding. La cautela è la chiave per un investimento consapevole e responsabile. Le nostre comunicazioni hanno esclusivamente finalità informative. Prima di prendere in considerazione un investimento in un’azienda che suscita il tuo interesse, ti consigliamo vivamente di esaminare attentamente tutta la documentazione correlata al progetto. Questa documentazione è facilmente accessibile sul sito web della piattaforma di raccolta fondi.
StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio