Notizie

Horeca Digital Talks, operatori e startup discutono online

Se c’è un settore che in questo periodo sta subendo pesantemente le restrizioni dovute all’emergenza Covid-19 è sicuramente quello dell’ospitalità. Il settore Horeca chiamato così dalla contrazione delle parole Hotellerie-Restaurant-Café rappresenta un pilastro della nostra economia. Secondo gli ultimi dati Fipe, il settore della ristorazione conta 1.200.000 addetti, con una crescita del 20% negli ultimi …

Se c’è un settore che in questo periodo sta subendo pesantemente le restrizioni dovute all’emergenza Covid-19 è sicuramente quello dell’ospitalità. Il settore Horeca chiamato così dalla contrazione delle parole Hotellerie-Restaurant-Café rappresenta un pilastro della nostra economia.

Secondo gli ultimi dati Fipe, il settore della ristorazione conta 1.200.000 addetti, con una crescita del 20% negli ultimi dieci anni, di cui il 52% donne e in maggioranza giovani.

Sono 336mila le imprese della ristorazione. 240miliardi è  il fatturato del settore.

 

Un settore ricco di startup

In questo comparto non gravitano però solo ristoranti, bar, gelaterie ecc…, ma esiste anche un importante ecositema di startup che potrebbero dare una mano importante alla ripartenza dell’intero settore. È proprio questo uno dei motivi che ha spinto Dynamo Lab, una delle più attive agenzie milanesi nella comunicazione dell’universo startup e Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani) a dare vita agli Horeca Digital Talks, in diretta sul gruppo Facebook e sul canale YouTube appena nato.

Gli Horeca Digital Talks Si tratta di appuntamenti settimanali (ogni giovedi alle 17) che si pongono l’obiettivo di informare e dare una mano concreta al settore Horeca presentando anche delle startup in tema con l’argomento trattato.

L’appuntamento di oggi è destinato al delivery

Interverranno importanti esperti che potranno chiarirci le idee sull’argomento e due startup che hanno aderito all’iniziativa iostoconiristoratori e che presenteranno servizi innovativi per la gestione del delivery, stiamo parlando di: See You Food e Kuokko.

Presenta Irene Colombo

Durante la diretta sarà possibile fare domande.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio