CrowdfundingIn evidenza

Equity Crowdfunding: scarica GRATIS la prima guida per l’investitore consapevole

Negli ultimi anni, tanti investitori ci hanno scritto per porci le domande più svariate sul tema equity crowdfunding, per avere maggiori informazioni su come accedere alle campagne, come poter beneficiare dei vantaggi previsti dalla legge per chi partecipa a tali iniziative e tanto altro Questo crescente interesse sul tema ci ha indotto a realizzare un …

Negli ultimi anni, tanti investitori ci hanno scritto per porci le domande più svariate sul tema equity crowdfunding, per avere maggiori informazioni su come accedere alle campagne, come poter beneficiare dei vantaggi previsti dalla legge per chi partecipa a tali iniziative e tanto altro

Questo crescente interesse sul tema ci ha indotto a realizzare un libro pratico, un manuale per l’investitore consapevole che desidera avvicinarsi all’equity crowdfunding con coerenza e con la giusta attitudine. Non un testo accademico, dunque, ma un volume di facile consultazione che dedichiamo a tutti coloro i quali si stanno avvicinando per la prima volta a questo mondo.

Cosa trovi nel libro

Il libro include un vero e proprio percorso per una migliore padronanza delle opportunità dell’equity crowdfunding. Tra i principali argomenti troverai:

  • Cos’è e come funziona l’equity crowdfunding
  • Come valutare un progetto di raccolta
  • Quali sono le tutele previste per gli investitori
  • Cosa rischi quando acquisisci le quote di una startup
  • Come operano i portali di crowdfunding
  • Quali vantaggi hai investendo in equity crowdfunding
  • Quale trattamento fiscale è oggi previsto
  • Cosa prevede il nuovo Regolamento Europeo sul Crowdfunding.

All’interno del libro sono inoltre presenti anche alcuni interventi di autorevoli esperti sull’argomento, pronti a supportare le tue conoscenze più specifiche sul crowdfunding.

Dove puoi scaricare GRATIS il libro

Il libro è attualmente disponibile su Amazon a questo collegamento. Tuttavia, per un breve periodo promozionale potrai scaricarlo gratuitamente qui!

Chi è l’autore

L’autore è Salvatore Viola, co-founder di Dynamo-Lab e founder di Startup-News.it, tra i massimi esperti italiani di marketing e comunicazione per il crowdfunding. Hanno partecipato con i loro interventi, tra gli altri, Tommaso Baldisserra Pacchetti (CEO di CrowdFundMe), Laura Loprieno (CEO e Co-Founder di Dynamo-Lab), Roberto Rais (esperto di finanza per l’equity crowdfuding), Francesco Zorgno (Business Angel e Founder di Seed Money).

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio