Bandi e concorsiIn evidenza

Startup e PMI innovative: nuove opportunità per partecipare a fiere internazionali

Da Sardegna Ricerche arrivano nuove opportunità per partecipare a fiere internazionali: ecco di cosa si tratta e come partecipare.

Sardegna Ricerche ha pubblicato l’avviso per la partecipazione delle startup e PMI innovative ad alcune fiere internazionali di particolare rilievo come:

  • Web Summit Vancouver – Vancouver, 27 – 30 maggio 2025
  • Smart City Expo and Congress – Barcellona, 5 – 7 novembre 2025
  • Web Summit Lisbon – Lisbona, 10 – 13 novembre 2025.

Per ciascuno degli eventi sopra indicati, la Regione Sardegna procederà all’acquisto di uno spazio espositivo collettivo all’interno del padiglione italiano (organizzato dall’Agenzia ICE), in cui saranno ospitate fino a 8 startup e PMI innovative provenienti dal territorio regionale

Ogni impresa ammessa alla partecipazione nell’area espositiva avrà diritto a biglietti nominativi per accedere all’evento. Riceverà inoltre un voucher forfettario, il cui importo varia a seconda della manifestazione, a titolo di contributo parziale alle spese affrontate per viaggio, soggiorno e vitto.

>>> Leggi anche Bandi Startup 2024: la lista completa delle agevolazioni

Chi può partecipare al bando per fiere internazionali

Il bando prevede che possano partecipare all’attribuzione dei benefici, le imprese che al momento della presentazione della domanda posseggono:

  • sede legale e/o operativa in Sardegna;
  • iscrizione alla sezione speciale “Startup” o alla sezione “PMI innovative” del Registro Imprese della C.C.I.A.A. territorialmente competente
  • un servizio/prodotto innovativo da presentare;
  • un sito web aziendale attivo e consultabile;
  • la possibilità di garantire una risposta telematica in lingua inglese alla segreteria organizzativa e di gestire in autonomia i contatti in lingua straniera durante l’evento.

Come partecipare

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12 del 14 febbraio 2025. La domanda dovrà essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.sardegnaricerche.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione d’interesse per partecipazione a (nome della Fiera/Fiere – SE più di una)”.

Regolamento e modulistica possono essere scaricate su questa pagina dal sito di Sardegna Ricerche.

Giornalista, copywriter, esperto di finanza e marketing editoriale, collabora con alcuni dei più noti network nazionali dell'informazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.