Bandi e concorsiNotizie

StartuppaMI: l’evento milanese per startup

Nuovo appuntamento di StartuppaMI, l'evento seriale milanese che si tiene una volta al mese

Milano è sicuramente uno dei punti nevralgici dell’ecosistema startup italiano.
Sarà per la sua predisposizione al lavoro, al movimento, per le infrastrutture sempre più complete e diramate, per la sua “vicinanza” all’europa, ma tra eventi, spazi di coworking, buiness angel e quantità di startupper, Milano la fa da padrona in Italia. Tra i tanti eventi per i giovani startupper, c’è Startuppami, un evento seriale milanese che si tiene una volta al mese.

startuppami - startup-news

Cos’è StartuppaMI

StartuppaMI si svolge in 3 fasi distinte:
1) Networking e discussioni generali sull’andamento delle startup in italia e nel mondo, con interventi liberi sotto la guida del mentor e organizzatore Marco Ottolini e presentazione delle quattro startup “in gara”.
2) Pitch. 4 giovani startupper potranno presentare la loro startup in un pitch di 3 minuti (simpatica l’opzione di poter presentare in Inglese e di avere un minuto in più) ai mentor e investitori presenti, con una sessione finale di domande e risposte della durata di 10 minuti.
3) Networking in stile StartuppaMI. Ovvero libertà di sfruttare gli spazi offerti da Wemake per fare networking e public relation, il tutto condito dall’ormai famoso BYOB – Bring your own beverage. A tale proposito StartuppaMI dichiara:

dovrete portare birre, vini leggeri, soft drink e anche patatine, noccioline, torte salate, dolci, ecc. Se non lo fate, siete degli scrocconi e non sarete amati dalla comunità!”

L’idea di startuppami è ottima per i giovani startuppari che entrano in contatto con il mondo delle startup in un ambiente sereno, tranquillo e ad alto potenziale, dove poter trovare consigli diretti sulla propria startup o su come migliorare il pitch, o addirittura come qualche volta è accaduto, di trovare un investitore.

Dove e quando

Questo mese, precisamente il 24 settembre 2014, Startuppami si terrà presso Wemake, in via Stefanardo da Vimercate 27/5.
La presenza è gratuita sia come spettatori che come startup per effettuare il pitch. Potrete trovare tutte le info sul sito di StartuppaMI.

Diplomato come perito informatico, lavora da più di 10 anni nel mondo della consulenza ICT a Milano, gestendo progetti di grandi aziende del settore Energy&Utilities. CoFounder di Bubblesort, una startup dedicata a un innovativo servizio di e-recruiting, appassionato di tecnologia, mobile technologies e di startup.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio