Notizie

WMF, i primi 100 nomi del 2023

Per il grande Festival sull’Innovazione Digitale sono previsti arrivi da tutto il mondo. Oltre 100 gli speaker, le realtà, i personaggi, i creators e gli ospiti già confermati per il WMF - We Make Future. Dal 15 al 17 giugno a Rimini.

WMF, annunciati i primi 100 nomi del 2023. Da Jerry Kaplan (Stanford University) a Bill Reichert (Pegasus Tech Ventures) passando per il ritorno di Gravity Industries con l’uomo volante… Il WMF si conferma come un punto di riferimento per il mondo dell’innovazione e delle tecnologie digitali.

WMF i primi 100 nomi svelati

WMF – We Make Future è ad oggi il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta. L’undicesima edizione, in programma dal 15 al 17 giugno 2023 presso la Fiera di Rimini, sarà ancora una volta un’occasione di condivisione, informazione e formazione sui tantissimi volti dell’innovazione tecnologica, digitale e sociale. Una vera e propria piattaforma per la costruzione collettiva di un futuro migliore.

Speaker di fama internazionale, startup, creators, professionisti del settore digitale, investitori, innovatori, ma anche attivisti e personaggi del mondo dello spettacolo, istituzioni, makers di nuovo insieme a Rimini per discutere della costruzione di un futuro più sostenibile e inclusivo. Molti i nuovi ospiti, nomi di riferimento internazionale come l’imprenditore e investitore Bill Reichert, lo scienziato, pioniere della Silicon Valley e inventore del tablet computer Jerry Kaplan, la designer e performer Meg Lewis e diverse anche le riconferme, tra cui l’attivista per i diritti umani Siyabulela Mandela, l’ingegnera aerospaziale Chiara Cocchiara, il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, la content creator e autrice Camihawke e il content creator Alessandro Masala, Breaking Italy.

Delegazioni istituzionali e aziende

Saranno numerose inoltre le delegazioni istituzionali, provenienti da oltre 50 paesi, presenti al WMF, tra loro: l’Ambasciata del Regno del Marocco, il Ministero per la Tutela dell’Economia e Imprenditoria dell’Albania, il Dipartimento di Economia del Senato di Berlino – Startup Affairs e il Ministero degli Affari Esteri di Israele.

Ampia anche la presenza di aziende come Linkedin, TikTok, Google, Microsoft, e di realtà come Standford University, Pegasus Tech Ventures, ASI – Agenzia Spaziale Italiana, ESA – European Space Agency, WWF, Fondazione Gimbe, che approderanno in Italia da paesi come Stati Uniti, Irlanda, Belgio, Canada, Spagna, Germania, Emirati Arabi, Olanda, Austria, Regno Unito e Malta.

WMF, i creators in arrivo a Rimini

I creators parteciperanno numerosi alla tre giorni di Rimini nell’ambito del Creators Fest, quest’anno realizzato in collaborazione con Show Reel Media Group, per discutere di Creator Economy assieme a rappresentanti del mondo pubblico/privato e avvicinarsi ai player di settore attraverso gli incontri C2B (Creator to Business. Oltre che per incontrare le proprie community.

Il WMF è una fiera internazionale certificata e conferma  il suo ruolo di piattaforma di riferimento per l’incontro e la costruzione del futuro, dove autorità internazionali nel mondo dell’innovazione condivideranno con i presenti la propria esperienza e know-how. Gli ospiti porteranno il loro contributo sui temi più pressanti dell’attualità, offrendo un quadro previsionale sui trend e sulle grandi sfide collettive del prossimo futuro.

WMF i primi cento nomi, e dopo?

Le prossime settimane vedranno annunciati nuovi nomi del panorama innovativo internazionale che seguiranno questi  dopo il grande successo della prima fase di selezione della Call for Speaker, che ha raccolto più di 680 candidature da tutto il mondo.

Qui la lista completa dei primi 100 nomi del WMF e il sito della fiera.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio