Bandi e concorsiNotizie

Startup femminili, come partecipare a WomenX Impact 2022

Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini di partecipazione a WomenX Impact, la startup competition riservata alle imprese femminili nata con l’obiettivo di consentire a tutte le startup fondate da donne o nel cui board sia presente almeno una donna di sviluppare il proprio network e vivere un’esperienza unica che le metterà dinanzi a una …

Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini di partecipazione a WomenX Impact, la startup competition riservata alle imprese femminili nata con l’obiettivo di consentire a tutte le startup fondate da donne o nel cui board sia presente almeno una donna di sviluppare il proprio network e vivere un’esperienza unica che le metterà dinanzi a una platea interessata.

Ecco come funziona la competition e come partecipare.

Chi può partecipare a WomenX Impact

Stando al regolamento dell’iniziativa, possono partecipare alla competition tutte le startup fondate da una donna o in cui sia presente almeno una donna nel board. Le realtà imprenditoriali devono essere già costituite, con un prodotto o un servizio in fase di commercializzazione o di lancio: in questo secondo caso, il prodotto deve essere sul mercato entro i prossimi 6 mesi.

Per quanto infine concerne i settori inerenti, possono partecipare le startup che rientrino almeno in una delle seguenti categorie: lifestyle, sustainable & circular, education, health & fitness, fintech & insurance.

Cosa si vince

Il premio che verrà assegnato alla startup ritenuta più meritevole è l’accesso alla community di Joule, un ecosistema composto da startup, esperti di settore, docenti e partner, che a sua volta include:

  • Partecipazione esclusiva a uno dei laboratori di Joule, la scuola di Eni per le imprese, in collaborazione con le business school partner
  • Incontri di mentorship con Expert Eni specializzati per orientare la startup su aspetti strategici.

È previsto inoltre un premio speciale Feedel Ventures, rappresentato da un semestre di programma nello startup studio omonimo, valutato in 75.000 euro tra investimenti in startup, rimborsi spese e servizi, oltre all’accesso al network e alla rete di servizi di Feedel Ventures.

Infine, è previsto anche un premio speciale InnovUp, con adesione gratuita al programma per 12 mesi nella categoria ScaleUp e Startup Seed.

Come partecipare

Partecipare alla competition è molto semplice. È infatti sufficiente compilare l’apposito form e seguire le istruzioni a video. Sul sito WomenX Impact sono invece a disposizione tutte le informazioni e il regolamento completo dell’iniziativa.

Ricorda: c’è tempo fino al 15 ottobre 2022!

Giornalista, copywriter, esperto di finanza e marketing editoriale, collabora con alcuni dei più noti network nazionali dell'informazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio