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Manet, il nuovo modo per gli hotel per gestire i clienti

Manet, il nuovo modo per gli hotel per gestire i clienti

La startup italiana che promette di rivoluzionare l’esperienza di soggiorno di clienti all’interno degli alberghi

Manet è la startup italiana che promette di gestire i clienti degli hotel. Manet Mobile Solutions sviluppa soluzioni software mobile e web-based per la prestazione di servizi assolutamente innovativi in ambito turistico e alberghiero. Dopo l’idea, ciò che ha consentito la nascita di questa startup sono i 350000 euro raccolti da LVenture Group e da alcuni membri dell’Angel Partner Group, il network di business angel che ha LVenture Group tra i suoi fondatori.

L’idea di impresa è nata dall’esigenza (evidenziata da alcuni studi sull’Hospitality) da parte dei clienti di acquistare/riservare servizi degli Hotel tramite il dispositivo mobile, anziché con l’interazione con il personale; da questa necessità è nato Manet, uno smartphone con sistema Android personalizzato, che di fatto costituisce uno strumento per l’ospite ed una dashboard per gli albergatori per fornire servizi, connettività voce e gestire la clientela durante il soggiorno

Il sistema operativo Android è stato personalizzato, ed è inserita una scheda Sim italiana. Lo smartphone Manet è stato realizzato in partnership con Samsung. Come uno smartphone normale permette di effettuare chiamate nazionali e internazionali illimitate, prenotare i servizi disponibili presso l’hotel, utilizzare mappe e guide turistiche, avere informazioni e consigli enogastronomici, acquistare ticket per musei, eventi e attrazioni.

La dashboard lato server, quindi quella destinata agli albergatori, consente invece di controllare i dati, monitorare l’uso da parte degli utenti, promuovere in maniera più efficace la vendita dei propri servizi e le proprie partnership commerciali, e inviare comunicazioni geolocalizzate personalizzate mediante il servizio di notifiche push. In questo caso, sicuramente il trattamento dei dati personali sulle abitudini e le scelte degli ospiti dovrà essere al centro di quelli che sono i requisiti di un sistema che potrebbe rivoluzionare il soggiorno negli Hotel.

Proprio per questo, la moltitudine di dati ricavati dall’utilizzo di questo servizio, potrebbe far molto gola ai negozi ed ai fornitori di servizi; di fatto quindi si tratta di offrire un doppio servizio, sia per l’ospite che lo utilizza, sia per l’albergatore che sceglie di offrirlo ai propri ospiti

“Siamo convinti di poter rivoluzionare l’esperienza di viaggio di milioni di turisti – aggiunge Antonio Calia, Ceo di Manet – e al tempo stesso fornire agli alberghi uno strumento innovativo, in grado di aumentare i ricavi per gli albergatori”.

Per saperne di più: www.manetmobile.com

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