Notizie

Netcomm Award 2023, la call per ecommerce

C'è tempo fino al 7 giugno per candidare il proprio progetto ecommerce all'iniziativa Netcomm, che premia le migliori realtà nel settore del commercio digitale.

Netcomm Award, giunto alla sua dodicesima edizione, è un appuntamento nato per valorizzare le realtà commerce B2B e B2C più interessanti a livello nazionale. Tra i progetti in gara quest’anno ci sono ad esempio la rete di concessionarie Autotorino.it, l’ecommerce di abbigliamento, scarpe e mobili Bonprix, il marketplace commerciovirtuoso.it, e anche il servizio di prenotazione parcheggi ParkingMyCar.

«Il premio è un riconoscimento importante per tutte quelle realtà che hanno compreso la rilevanza del digitale per lo sviluppo del loro business e che stanno investendo per migliorare continuamente l’esperienza dei loro clienti» ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Giuria e criteri di valutazione

La giuria di esperti chiamati a valutare i candidati più meritevoli è composta da esponenti di spicco del settore vendite ma anche da professionisti del mondo dell’editoria, della comunicazione e della logistica. Per fare solo alcuni esempi citiamo, oltre al Presidente Netcomm Roberto Liscia, anche Jacopo Allegrini Director Sales & Retail di Google, Alessandro Bocca CEO di Axerve, Paola Colombo General Manager Adtech & Business Development di Publitalia ’80 e Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano.

Netcomm premierà le aziende che si distinguono per:

  • grado di innovazione tecnologica,
  • modello di business,
  • user experience,
  • trasparenza delle procedure adottate,
  • efficacia e chiarezza delle informazioni relative al progetto sviluppato.

Cosa c’è in palio

Nel corso della serata di premiazione del Netcomm Award, prevista per settembre, sarà proclamato sia il miglior ecommerce dell’anno, destinatario del Premio per l’Innovazione e l’Eccellenza dell’E-commerce in Italia, sia un vincitore per ciascuna delle 11 categorie di gara. Queste ultime sono: B2B; Cross Border & Export; Customer Care & CRM; Comunicazione & Digital Marketing; Innovazione; Logistica & Packaging; Omnichannel; Metaverso & Live Commerce; Sostenibilità; Start-up; User Experience.

Al primo classificato assoluto, oltre al riconoscimento, verranno erogati alcuni servizi e vantaggi che hanno a che fare con operazioni di visibilità e comunicazione, ad esempio la possibilità di scegliere tra una campagna pubblicitaria Display dedicata alle smart TV sulle reti Mediaset oppure un pacchetto Cross-Screen Mediaset Infinity. Entrambe avranno durata due settimane e sono offerte da Publitalia ’80. Inclusa anche la visibilità sul sito Netcomm, alcuni post sui social e altre menzioni online.

Per candidare il proprio progetto: award.consorzionetcomm.it/prodotto/iscrizione-netcomm-award-2023/

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio