Video

Cosa si aspettano gli investitori del crowdfunding?

Cosa si aspettano gli investitori del crowdfunding? Giancarlo Vergine Salvatore Viola ne parlano in questa diretta della serie Crowdinvest Academy

Entrare nella testa di tutti gli investitori del crowdfunding è una missione impossibile, ma possiamo ragionare su quali siano i loro desideri e timori.

In questo video Salvatore Viola, direttore di Startup-News, e Giancarlo Vergine founder di Over Ventures si confrontano sulle aspettative degli investitori del crowdfunding, quelli cioè che scelgono di partecipare a una campagna di equity.

Over Ventures è una società di consulenza dedicata al supporto delle aziende innovative nelle raccolte di capitali e nello sviluppo commerciale. Si occupa di fornire gli strumenti adatti ad accelerarne la crescita.

La folla degli investitori che concorrono al successo di una campagna di equity crowdfunding è un gruppo eterogeneo di persone che hanno aspettative, sogni e paure. Capire cosa vogliono gli investitori e come portarli a bordo è tutt’altro che facile.

Raccogliere fondi è un vero e proprio lavoro e i founder devono imparare come farlo molto prima di avviare la campagna.

  • Come raccontare il progetto ai potenziali investitori?
  • Quali sono le caratteristiche di una presentazione che cattura davvero l’attenzione?
  • Cosa piace e cosa non piace agli investitori professionali e retail?

Questo webinar fa parte della CrowdInvest Academy, una serie di 12 webinar promossa dall’agenzia di comunicazione Dynamo-Lab. Il percorso ha l’obiettivo di fare formazione e offrire informazioni accurate ed affidabili sul mondo dell’equity crowdfunding.

Insieme a professionisti riconosciuti nel settore, con diverse campagne alle spalle, e agli espondendi delle principali piattaforme di raccolta italiane, i protagonisti di questa serie di video approfondiscono alcuni dei temi affrontati nel manuale “Equity Crowdfunding: la strategia perfetta” edito da Franco Angeli.

Per conoscere il progetto della CrowdInvest Academy visita la pagina dedicata!

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio