Notizie

RedFish LongTerm Capital si quota in Borsa

Al collocamento, pari a 4.465.500 euro, hanno partecipato investitori istituzionali italiani ed esteri e investitori professionali.

La campanella di Borsa Italiana è suonata per annunciare ufficialmente la quotazione di RedFish LongTerm Capital sul segmento Euronext Growth Milan. La holding di partecipazioni industriali – che realizza strategie imprenditoriali atte ad aumentare il valore nel lungo periodo delle partecipazioni delle società acquisite – tra il 2020 e il 2021 aveva raccolto oltre 7 milioni di euro in tre round di equity crowdfunding su Opstart e 1.700.000 euro su Crowdbond.
Al collocamento, pari a 4.465.500 euro, hanno partecipato investitori istituzionali italiani ed esteri e investitori professionali.

“La quotazione è un’ottima notizia non solo per la holding, ma anche per noi, che siamo stati al suo fianco e l’abbiamo supportata nelle fasi iniziali del suo percorso, e soprattutto per gli investitori crowd: da un lato, infatti, costituisce un importante passo in più per la crescita della società; allo stesso tempo il valore delle azioni all’ammissione su Euronext Growth, pari a 1,50 euro, supera quello che le stesse avevano in occasione delle tre raccolte su Opstart (in un range tra 1 e 1,25 euro)”. Si legge in una nota di Opstart.

RedFish e il collocamento in Borsa, i commenti a caldo degli interessati

Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo storico traguardo che riteniamo ci consentirà di arrivare a realizzare nuovi e importanti obiettivi, anche grazie ad una maggiore visibilità. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, fin dal primo giorno, i collaboratori di RFLTC, gli investitori e tutti gli advisors coinvolti“, ha commentato Paolo Pescetto, Founder e Presidente di RedFish LongTerm Capital.
Sicuramente non un punto di arrivo, ma un’ulteriore tappa della crescita di una realtà da sempre promettente, la quotazione è un traguardo anche per tutti gli investitori crowd che sono entrati in società durante i tre round su Opstart, con cui RFLCT ha raccolto oltre 7 milioni“. Ha commentato Giovanpaolo Arioldi Co-Founder e General Manager di Opstart.
StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio