Bandi e concorsiNotizie

ReStart IT. Gli allievi italiani della London Business School al servizio delle startup tricolori

La competizione prevede un percorso di incubazione e la premiazione per i progetti più solidi. Parteciperanno alcune dei Venture Capitalist più rappresentativi del mercato per sostenere le idee vincenti

L’Italian Club della London Business School organizza “ReStart IT”, competizione dedicata alle migliori per le “Italian influenced” start-ups. Possono partecipare società fondate da italiane, con un solo socio italiano o che abbiano l’intenzione di confrontarsi con il mercato italiano. Il pitch day finale è previsto per il prossimo 11 dicembre.

Possono partecipare società fondate da italiane, con un solo socio italiano o che abbiano l’intenzione di confrontarsi con il mercato italiano

“ReStart It” vuole fare da catalizzatore per il successo dei nuovi imprenditori pronti a misurarsi con le sfide dell’oggi e del domani. Il Venture Capital diventa uno strumento fondamentale per poter dare una base solida ai propri progetti e per misurarsi con la fase di lancio di un’attività: un passaggio sempre molto complicato. Un occhio di riguardo sarà riservato alle start-up in diretta connessione con le business school: realtà che rappresentano da sempre un modello di eccellenza per gli operatori economici.

Il pitch day finale è previsto per il prossimo 11 dicembre

Il processo di selezione è già aperto, ed il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per il 13 novembre. Le startup finaliste verranno annunciate il 23 novembre. Passaggio che rappresenta solo il primo capitolo di un percorso di mentorship che permetterà di preparare da ogni punto di vista l’appuntamento del Pitch Day.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato per il 13 novembre

I giudici che saranno chiamati a valutare i vari progetti provengono da alcuni dei Venture Capitalist più rappresentativi del contesto italiano e internazionale. Tra gli altri, si segnala la presenza di delegati di provenienti da “P101”, “CdP Venture Capital” e “360 Capital”. Sono partner dell’evento anche alcuni dei migliori acceleratori d’impresa italiani. Realtà che hanno messo a disposizione dei percorsi di accelerazione dedicati per le startup che meglio figureranno nelle varie tappe di “ReStart It”.

Per ulteriori dettagli: https://www.re-startit.com/home

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio