Bandi e concorsiNotizie

Startup Pitch Battle negli spazi di Wire, in palio premio da 30mila euro

Il nuovo contest indetto dal nuovo coworking romano offre una sfida a colpi di pitch tra startup italiane del mondo digitale e non solo. Wire è il nuovo spazio in zona Ostiense.

Il 23 settembre negli storici Ex Mulini Biondi, sede di Wire, si terrà la Wire Startup Pitch Battle: il concorso indetto  per start up e studenti universitari che vogliono veder realizzato il proprio progetto; sarà quindi una importante occasione per presentare la propria idea di business di fronte ad una giuria di venture capital, innovatori ed esperti di prestigio internazionale. Hanno già infatti  confermato la loro presenza tra i giurati Jeff Lynn di Seedrs, la piattaforma di equity crowdfunding che nel 2019 ha raccolto 283 milioni di sterline; Luca Villanti del fondo Shard Capital, Giulio Giorgini di Be Shaping the Future, Gianmarco Carnovale di Roma Startup

Vediamo i dettagli importanti su come partecipare. Fino al 18 Settembre sarà possibile inviare una presentazione del proprio progetto (non più di 7 slide) a startups@wirecoworking.com. Saranno ammesse alla Battle solo le startup fondate da non più di 36 mesi, che non abbiano già ricevuto investimenti superiori ai 2 milioni di Euro. Sono ammessi anche progetti di studenti universitari all’ultimo anno di corso. Il 23 settembre, al termine delle selezioni, le startup saranno chiamate ad esporre a turno il proprio progetto durante un pitch di non più di 3-5 minuti a testa.

L’inizio è fissato per le 10:30. La giuria presenterà i finalisti e i vincitori dalle 13:00 alle 14:00. Per le startup che non hanno possibilità di presentare dal vivo è previsto il pitch da remoto con collegamento Zoom.

Il premio finale consiste in un pacchetto del valore di 30.000 euro che include 12 mesi di affitto nello spazio Wire e 100 ore di mentoring di venture capital, imprenditori e startup già presenti nel network di Wire. La partecipazione all’evento è gratuita. Per i visitatori è necessario prenotare il posto, per gli sfidanti è necessario inviare la presentazione. Qui il link attraverso il quale prenotarsi.

Dal 2015 ad oggi mi occupo della progettazione di soluzioni software per grandi clienti che operano nel Work Force management, ovvero aziende multiutility che si occupano di gestire attività “sul campo”, monitorare il lavoro degli operatori in tempo reale, organizzare i processi, le modalità e il tempo degli interventi per ottimizzare le risorse, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente in qualsiasi settore d’applicazione. Esempio di clienti, sono Hera, Enel, SNAM, Open Fiber, I2retegas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio