Notizie

Gli italiani e l’ecommerce

Secondo i dati raccolti dall’indagine annuale di DigitasLBi, gli italiani amano sempre di più fare i propri acquisti via Web. Il rapporto Connected Commerce ha coinvolto 15 Paesi compreso il nostro. I risultati evidenziano che i nostri connazionali scelgono Internet sia per risparmiare sia perché comprare online sarebbe piacevole e divertente (87%). Il 70% preferisce …

Secondo i dati raccolti dall’indagine annuale di DigitasLBi, gli italiani amano sempre di più fare i propri acquisti via Web. Il rapporto Connected Commerce ha coinvolto 15 Paesi compreso il nostro. I risultati evidenziano che i nostri connazionali scelgono Internet sia per risparmiare sia perché comprare online sarebbe piacevole e divertente (87%).

Il 70% preferisce fare spese online via smartphone e c’è anche chi compra velocemente i propri articoli mentre sta facendo altro (47%)

Il 70% preferisce fare spese online via smartphone e c’è anche chi compra velocemente i propri articoli mentre sta facendo altro (47%). La maggior parte acquista prodotti come viaggi ed esperienze da fare nel tempo libero mentre chiacchiera con gli amici, per questo è fondamentale che siti e applicazioni siano semplicissimi da usare e senza trabocchetti. In poche parole non devono richiedere troppa attenzione. Tanti (ben l’84%) si affidano alle opinioni degli altri utenti.  Infine, il 12% degli italiani che acquistano prodotti di moda lo fanno dal letto, una percentuale che cresce al 28% tra i più giovani.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio