Bandi e concorsi

La nuova call per startup early stage di LUISS EnLabs

È aperta la prima call 2020 LUISS EnLabs. Si inserisce nel Programma di Accelerazione di LVenture Group ed è dedicata alle startup digitali in fase iniziale di sviluppo. I progetti selezionati potranno ricevere un investimento fino a 160 mila euro che arriverà proprio da LVenture Group, tra gli operatori Venture Capital più attivi in Europa, …

È aperta la prima call 2020 LUISS EnLabs. Si inserisce nel Programma di Accelerazione di LVenture Group ed è dedicata alle startup digitali in fase iniziale di sviluppo. I progetti selezionati potranno ricevere un investimento fino a 160 mila euro che arriverà proprio da LVenture Group, tra gli operatori Venture Capital più attivi in Europa, quotato sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

Si tratta di un’offerta tra le più alte per le imprese ancora in fase pre-seed, almeno a livello europeo. Per partecipare c’è tempo fino al 10 aprile. Oltre al finanziamento le early stage vincitrici avranno diritto a 5 mesi di sessione estiva nel Programma di Accelerazione LUISS EnLabs, a partire dal mese di giugno.

Le startup selezionate riceveranno fino a 160 mila euro per lo sviluppo del progetto

Un programma di successo

LUISS EnLabs è tra i più noti acceleratori in Italia, voluto da LVenture Group. Nasce da un accordo con UniversitàLUISS e dal supporto di partner importanti come Wind, BNL Gruppo BNP Paribas, Accenture e Sara Assicurazioni. Il Programma di Accelerazione di LUISS EnLabs, giunto quest’anno alla sua 16ª edizione, può vantare più di 100 imprese accelerate. Il tasso di successo è pari all’80% se si valutano gli investimenti raccolti dalle startup a conclusione del percorso. Il suo scopo principale è quello di aiutare le società scelte a fissare e raggiungere obiettivi di crescita precisi. Oltre che portarle a confrontarsi realmente con il mercato.

Il programma di LUISS EnLabs, giunto alla sedicesima edizione, ha accelerato oltre 100 imprese con un tasso di successo dell’80%

Cerchiamo team di talento, pronti a lanciare nuovi modelli di business in grado di innovare il mercato di riferimento – commenta Giulio Montoli, Head of Acceleration Department di LVenture Group.Il percorso che offriamo è sfidante, ma produce risultati concreti, come dimostrano i recenti, importanti, round di investimento chiusi da startup come 2hire e BigProfiles, lanciate e cresciute proprio grazie al nostro Programma di Accelerazione”.

Grazie a una rete selezionata di advisor le startup riceveranno supporto nello sviluppo del prodotto o del servizio e in quello del modello di business. Ma anche per quanto riguarda le tecnologie utilizzate, la comunicazione, il marketing, l’assistenza legale e la raccolta fondi. Inoltre avranno accesso ad alcune agevolazioni per un valore fino a 2 milioni di euro di prestazioni erogate, tra cui servizi cloud, SEO e molto altro ancora.

Come partecipare alla call LUISS EnLabs

La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digitale e possono contare su un prototipo funzionante o un’idea già validata. Requisito preferenziale l’appartenenza ad alcuni mercati particolarmente dinamici. Come corporate welfare, cybersecuritysoftware per le imprese, fintech, retailIndustria 4.0, salute e benessere o Urban Tech.  Anche l’utilizzo di tecnologie come AR/VR, Intelligenza Artificiale, Big Data e blockchain verrà tenuta in particolare considerazione dai selezionatori.

Le candidature vanno inoltrate online su accelerationluissenlabs.lventuregroup.com. Per un aiuto è possibile prenotare una call one-to-one con il team di LUISS EnLabs.

Le startup selezionate  lavoreranno fianco a fianco ai loro mentor presso la Stazione Termini di Roma o presso il Milano LUISS Hub.

Diplomata al liceo classico e laureata in biotecnologie industriali, da 13 anni lavora nel mondo dell'editoria di settore online e su carta stampata. Collabora durante le fasi di ideazione e rilancio di prodotti editoriali e si occupa di correzione di bozze, editing e revisione di articoli, saggi e romanzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio