Mercato

La startup austriaca EET lancia in Italia il sistema di accumulo SolMate

La nuova sensibilità dell’Italia verso la cultura delle fonti rinnovabili rappresenta per il management della startup EET un punto di forza strategico per l’attività nel nostro Paese.

Dopo il successo in Germania, Austria e Svizzera, la start-up austriaca EET, specializzata in soluzioni fotovoltaiche, lancia nel mercato italiano il suo prodotto di punta SolMate. Un innovativo sistema di accumulo, facilmente installabile su balcone, in giardino o a parete. SolMate è stato così tanto apprezzato nella DACH che EET ha faticato a soddisfare la domanda. “Dopo il grande successo di SolMate in Germania, Austria e Svizzera, siamo felici di poter offrire il nostro sistema altamente innovativo anche in Italia, contribuendo così in modo significativo alla transizione energetica“, afferma Christoph Grimmer, fondatore e CEO di EET.

Grazie a SolMate chiunque può produrre la propria energia solare, sia che viva in una casa di proprietà o in appartamento in affitto. Questo impianto fotovoltaico da balcone con accumulatore di energia, diversamente dai grandi impianti fotovoltaici, si adatta perfettamente a qualsiasi contesto, garantendo flessibilità e versatilità. L’installazione è estremamente semplice, rendendo accessibile a tutti l’opportunità di beneficiare dell’energia solare.

La tecnologia brevettata NetDetection rende SolMate unico nel suo genere. Questo innovativo sistema fotovoltaico misura costantemente e con precisione quanta energia viene utilizzata in ogni parte della casa o appartamento, indirizzando l’eccesso di energia nell’accumulatore. Il sistema è dotato di batteria di accumulo e potrà essere collegato da 2 a 4 pannelli fotovoltaici. EET fornisce una App che permette di monitorare facilmente la produzione di energia.

Sono convinta che SolMate troverà molti sostenitori e acquirenti in Italia, perché offre esattamente ciò che i proprietari e inquilini italiani desiderano: energia verde prodotta autonomamente, rapidamente e senza sforzo”, afferma Asia Pittana, responsabile per il mercato italiano di EET.

L’interesse per soluzioni energetiche a basso impatto ambientale è cresciuto notevolmente in Italia ultimi anni, sia a causa degli effetti del cambiamento climatico, che per il desiderio di molti italiani di essere autonomi nella produzione dell’energia.

SolMate è disponibile da luglio 2023 nello Shop online di “EET-Solare” e verrà spedito entro il primo trimestre del 2024.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio