GuideFoundersNotizie

Servizi online per startup: i migliori per ideare la tua prossima impresa!

Uno sguardo ai principali servizi online per la fase di ideazione della startup: una gallery delle migliori app per te!

Se vuoi creare una startup, avere a disposizione alcuni servizi che possono aiutarti in questo ambizioso obiettivo è sicuramente utile.

Ecco perché nelle prossime righe abbiamo cercato di condividere insieme a tutti i nostri lettori quali sono i migliori servizi online a cui potresti ricorrere nella fase di pianificazione e lancio della tua prossima iniziativa imprenditoriale.

Aggiorneremo frequentemente questa lista: torna a trovarci spesso!

Squad Help

squad help

Cominciamo con un servizio creativo che ci piace molto: Squad Help assiste infatti gli startupper nella ricerca del nome ideale per la propria attività. Tuttavia, non limita i suoi servizi ai soli nomi commerciali, ma supporta altresì nella ricerca del nome perfetto per app, libri, prodotti e servizi, divenendo un partner ampio e utile.

Sono due le principali modalità di utilizzo del servizio. Con la prima è possibile avviare un concorso per la scelta del nome e coinvolgere migliaia di esperti: il costo per questa iniziativa è di circa 200 dollari (ma si tratta di un prezzo di partenza!). Con la seconda modalità ti sarà invece permesso di esplorare la gallery di denominazioni e ragioni sociali selezionati e disponibili per l’acquisto immediato.

In altre parole, se non hai idea di come chiamare la tua startup, con Squad Help puoi usufruire di una sorta di pacchetto completo che comprende il nome, il logo e il sito internet. Le opportunità sono decine di migliaia ma, per tua fortuna, ci sono ottimi filtri che renderanno più facile l’individuazione del tuo prossimo nome. Puoi per esempio scegliere le denominazioni in saldo, quelle più brevi, quelle per settore, e così via.

Anche se non dovessi procedere all’acquisto, crediamo che un viaggio all’interno delle sezioni in cui è suddiviso Squad Help ti sarà di grande aiuto per individuare il prossimo nome della tua startup. Provalo!

Sito: squadhelp.com

Clarity

clarity

Sia che tu sia un nuovo imprenditore o un uomo d’affari esperto, una cosa è certa: ogni business man ha bisogno di consigli pratici e qualificati, prima o poi, nel suo percorso di impresa. E’ qui che interviene Clarity, un servizio che garantisce che tutti i manager ricevano consigli preziosi da esperti affermati nel settore.

Il servizio ti aiuta infatti a entrare in contatto con i migliori consulenti in tutto il mondo, esperti che possono aiutarti a superare qualsiasi sfida che potresti dover affrontare in ogni fase del tuo percorso di crescita imprenditoriale. Pertanto, che si tratti di scalare la tua attività, di raccogliere fondi, di ricercare le tendenze del mercato o di affinare le tue capacità, questo strumento per imprenditori ti offrirà certamente i migliori consigli aziendali.

Anche l’uso di questo servizio è molto semplice. Ti basterà registrarti sul portale, trovare un esperto sfogliando la community di professionisti della piattaforma, richiedere una chiamata e collegarsi alla linea di conferenza online fornita. Dopo la chiamata, l’addebito verrà adeguato alla durata effettiva della telefonata: ogni esperto ha la sua tariffa che è possibile consultare preventivamente sul sito internet di Clarity.

Sito: clarity.fm

Germ.io

germ.io

Germ.io è uno strumento che le startup troveranno certamente molto utile per gestire meglio i propri progetti e le proprie idee di business, ottenendo una valida ed efficace visione di insieme. Sarà di fatti possibile condividere insieme le proprie bozze progettuali e validare o meno la propria visione su specifiche iniziative o sul quadro generale dell’organizzazione.

Non solo: Germ.io aiuta la startup a far evolvere la propria idea imprenditoriale fornendo anche un supporto per le fasi successive, dando forma alla propria iniziativa di business in maniera sostenibile. Le buone notizie non sono però finite qui: è anche disponibile una versione gratuita!

Sito: germ.io

Mindmeister

mindmeister

Mindmeister è una delle applicazioni online più note e apprezzate nel settore della mappatura mentale collaborativa, pianificazione del progetto, brainstorming, gestione delle riunioni e molto altro ancora.

Insomma, una suite molto completa che, oltre che per l’ideazione e la pianificazione di progetti, può essere utilizzato per creare presentazioni e trasformare le mappe mentali in vere e proprie presentazioni dinamiche. Il servizio si integra altresì con MeisterTask, uno strumento di gestione delle attività che consente di far evolvere le proprie idee in attività realizzabili.

Il sito è utilizzabile sia in versione gratuita che a pagamento: in questo secondo caso sono previsti tre livelli di prezzi, da 4,99 euro al mese a 12,49 euro al mese, a seconda delle proprie preferenze e esigenze organizzative.

Sito: mindmeister.com

Giornalista, copywriter, esperto di finanza e marketing editoriale, collabora con alcuni dei più noti network nazionali dell'informazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio