Bandi e concorsiNotizie

Lefebvre Sarrut lancia la seconda edizione di LightSpeed, il suo acceleratore europeo di startup legal tech

Il Gruppo Lefebvre Sarrut invita le aziende europee legaltech alla seconda edizione di LightSpeed, il suo acceleratore di startup

Il Gruppo Lefebvre Sarrut (Giuffrè Francis Lefebvre, Lefebvre Dalloz, Larcier-Intersentia, Sdu, Stollfuβ), primo editore professionale legale e fiscale in Francia e leader in Italia, conferma il proprio impegno per l’innovazione e invita le aziende europee di ambito legaltech a partecipare alla seconda edizione di LightSpeed, il suo acceleratore di startup.

Con un programma semestrale, LightSpeed fornirà alle startup un supporto concreto articolato in:

  • Tutoraggio on-demand in ciascun ambito specifico di sviluppo;
  • Workshop su tutte le problematiche pratiche che le startup possono incontrare sul loro percorso;
  • POC – se opportuni – basati su user cases costruiti insieme agli esperti del Gruppo;

I requisiti per la candidatura delle startup sono:

  • Offrire soluzioni operative relative alle regolamentazioni in ambito legale, contabile e fiscale o riguardanti nuove problematiche legate al business quali la cybersecurity, il web 3.0, la CSR.
  • Rivolgersi a professionisti o figure aziendali che operano in ambito Legale, Risorse Umane, Amministrazione e finanza.
  • Aver sviluppato una prima release di un prodotto o servizio già in uso presso alcuni clienti.

Lightspeed viene lanciato il 22 marzo contemporaneamente in sei Paesi europei : Italia (Giuffrè Francis Lefebvre), Francia (Lefebvre Sarrut), Spagna (Lefebvre), Olanda (Sdu), Belgio (Intersentia-Larcier),  Lussemburgo (Intersentia-Larcier).

I prossimi passi:

  • 25 aprile: data ultima per presentare le candidature
  • 25 maggio: annuncio dei partecipanti selezionati
  • 31 maggio : kick off live dalla sede di Banque Francaise d’Investissement (BPI) a Parigi
  • Fine novembre/ inizi dicembre: evento conclusivo in una location a sorpresa in Europa

“Abbiamo appreso molto dalla prima edizione di LightSpeed, in particolare riguardo al nostro contributo nell’innovazione che le aziende legaltech hanno apportato. Lefebvre Sarrut continua a sostenere – su scala europea – soluzioni innovative che promuovono la condivisione della conoscenza e rafforzano la certezza del diritto “, afferma Olivier Campenon, CEO di Lefebvre Sarrut.

“L’evoluzione del settore legaltech rappresenta un fenomeno da anni al centro della nostra attenzione” dichiara Stefano Garisto, Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre – “ne seguiamo costantemente i trend di mercato e le innovazioni derivanti. Con LightSpeed vogliamo dare il nostro contributo all’introduzione sul mercato di soluzioni in grado di semplificare la gestione della conoscenza e l’applicazione negli ambiti di lavoro dei nostri clienti”.

Candidature solo tramite form online

https://lightspeed.lefebvre-sarrut.eu/

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio