Strumenti
-
70 campagne di crowdfunding, ecco cosa mi hanno insegnato
10 anni fa ho lavorato alla mia prima campagna di equity crowdfunding. Da allora ne ho seguite tante, ognuna diversa…
LEGGI TUTTO -
Il 2024 dell’email marketing: qualità, personalizzazione e coinvolgimento
L’email marketing si conferma anche nel 2024 un pilastro delle strategie digitali, con 18 miliardi di messaggi inviati. Ma più…
LEGGI TUTTO -
La brand identity di una startup
Che cos'è la brand identity di una startup e perché non devi improvvisare la scelta degli elementi che la compongono?
LEGGI TUTTO -
AI e copywriting: il futuro della scrittura di contenuti
L'AI applicata al copywriting cosa comporta? I produttori di contenuti sono in pericolo oppure possono usarla a proprio vantaggio?
LEGGI TUTTO -
Blue Ocean Strategy, il modello di business per tuffarsi in mercati senza concorrenza
Possiamo pensare a un mercato in cui la concorrenza non c'è? Sì, grazie a un business framework di successo incentrato…
LEGGI TUTTO -
Podcast per aziende, come e perché aiutano il business
I podcast per aziende possono essere uno strumento molto valido per accrescere la notorietà del nostro brand e comunicare i…
LEGGI TUTTO -
Quanto è importante cambiare idea per una startup?
Possiamo immaginare le startup come orologi, composte da innumerevoli ingranaggi che necessitano di essere perfettamente compatibili l’uno con l’altro. Spesso…
LEGGI TUTTO