Start up, Fiera Milano ne premia 25
Il prossimo 20 maggio la Fondazione Fiera Milano consegnerà i diplomi alle 25 aziende che hanno aderito al programma “Start Up in Fiera” nato cono lo scopo di aiutare le giovani startup a promuoversi e fare business nelle fiere. Il concetto espresso dagli organizzatori si basa sul fatto che una fiera è economia reale e non finanza e rappresenta lo strumento ideale per i nuovi imprenditori che vogliono farsi conoscere e trovare nuovi clienti. Dopotutto, anche nell’era del web, il contatto fisico di una stretta di mano può sprigionare una forza e instaurare un legame che sono di gran lunga superiori a un contatto digitale tramite mail o telefono.
Le aziende “diplomate” parteciperanno a una delle manifestazioni previste nel calendario 2014/2015 di Fiera Milano. Fondazione Fiera Milano offrirà infatti uno spazio gratuito da allestire.
Start Up in Fiera è il primo progetto che l’Assessorato alle Politiche del Lavoro, Sviluppo economico, Università, Ricerca, Design e Moda del Comune di Milano e Fondazione Fiera Milano hanno ideato nell’ambito dell’accordo quadro per “La valorizzazione del sistema produttivo e del sistema fieristico territoriale”
Lo scopo di Start Up in Fiera
- Sostenere lo sviluppo di nuove imprenditorialità
- Alimentare il rapporto tra Milano e la sua Fiera
- Diffondere la conoscienza dello strumento fieristico
- Vivacizzare il panorama degli attori del sistema fiersitico a Milano
- Fornire fiducia e mezzi per superare gli ostacoli che frenano l’innovazione e di conseguenza anche la presenza in fiera.
Una fiera è economia reale e non finanza.
Il progetto è dedicato alle imprese milanesi interessate ad accedere ai nuovi mercati e acquisire le conoscenze strategiche per potersi sviluppare e crescere. La presenza in fiera di uno spettatore risponde generalmente a esigenze specifiche che l’espositore deve essere in grado di soddisfare. Chi visita una fiera lo fa principalmente per tre motivi:
- Fare networking e stringere rapporti
- Aggiornarsi su nuovi prodotti e tecnologie
- Risolvere un problema
Lo scopo di Fondazione Fiera Milano è proprio quello di aiutare le giovani startup che espongono a soddisfare al meglio le aspettative dei potenziali clienti attraverso un percorso di formazione e con il sostegno durante la presenza in fiera.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Fondazione Fiera Milano.